Hai trovato un lavoro migliore dall’altra parte della città di Roma, in linea d’aria non sembra neanche così lontano, ma dopo i primi due mesi ti sei resa conto che è veramente un problema, e perdi un sacco di tempo ogni giorno per spostarti da un punto all’altro del comprensorio urbano.
Che Roma è la città più bella del mondo nessuno potrebbe metterlo in discussione, che abbia anche un grave problema di trasporto pubblico anche. Quindi la soluzione migliore è sempre quella di collocarsi dal punto di vista abitativo in una zona che ci consenta di accedere rapidamente ai servizi, e che sia collegata da arterie con una buona viabilità al punto in cui abbiamo deciso di andare a lavorare.
Per quanto molti considerino uno stress il trasloco, e la compravendita di immobili, si tratta di un’operazione in realtà più semplice di quanto ci si possa immaginare si affidata alle giuste mani.
Mentre, procrastinare questa scelta per anni, ogni giorno affrontando percorsi stradali che ti portano tantissimo stress è ben peggio. Meglio buttarsi immediatamente nel mercato della vendita casa a Roma e vedere che cosa ne salta fuori. Alla fine rifletti: rimanere sempre nello stesso posto accettando il disagio che stai vivendo, o cominciare a guardarsi intorno, facendosi aiutare adeguatamente, sono due atteggiamenti totalmente diversi. Il primo è arrendevole e non porta da nessuna parte, il secondo invece è un atteggiamento propositivo e creativo e può portare semplicemente a migliorare la propria condizione, che sia prima o dopo.
Perché nella maggioranza dei casi rimandare le nostre scelte serve a poco.
Certo che ove ci trovassimo in un momento di svolta profonda nella nostra vita e ci stessimo interessando, per la prima volta in assoluto, al mercato della vendita casa a Roma, facilmente potremmo entrare in una crisi esistenziale profonda.
Comprare una casa non è solo un qualcosa di pratico, concreto, al quale vanno fatte semplicemente delle (se pur importanti) riflessioni concrete. Riflessioni concrete tipo: ma quanto andrò a spendere? Ma sto scegliendo il servizio di vendita giusto? Come fare a trovare il quartiere giusto per me?
Tutte domande per carità assolutamente legittime e anzi giuste. Però prima bisognerà lavorare interiormente a livello esistenziale per sciogliere i nodi giusti
Passare da una vita nella quale siamo stati sempre in affitto, magari cambiando varie case, o addirittura cambiando varie città e paese, a decidere di comprare casa stiamo facendo un gran salto, un salto nel vuoto.
Comprare casa può essere paragonato a livello di importanza a quando ci sposiamo. Parliamo di una scelta che nella maggioranza dei casi potrebbe essere per la vita. Parliamo di una scelta di mettere radici, di decidere che la città che abbiamo scelto è la nostra città.
Bisognerà se sei in questa situazione descritta, che tu ti affacci al mondo del mercato della vendita casa a Roma, con grande saggezza e con grande consapevolezza, dopo una profonda riflessione esistenziale evitando di farti prendere dall’emotività: ci vorranno calma e sangue freddo e raggiungerai il tuo obiettivo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento