Cosa possiamo fare se, ad un certo punto, la nostra caldaia non funziona più? Il problema potrebbe presentarsi sotto varie forme, da una semplice anomalia e un vero e proprio blocco. Non che cambi molto dal punto di vista dell’utilizzo, soprattutto se si tratta della stagione invernale, quando la caldaia è necessaria più che ogni altra cosa per il nostro benessere. Possiamo contattare un centro di assistenza specializzato Vaillant a Roma sud, che si propone di aiutare tutti i clienti in difficoltà che hanno una necessità urgente di manutenzione straordinaria.
Se la caldaia non funziona significa che la nostra casa ripiomba nel freddo più totale, oltre al fatto che non potremo disporre dell’acqua calda dei sanitari. A volte il guasto o l’anomalia potrebbero essere davvero molto facile da risolvere, anche se la facilità è sempre proporzionata alla competenza del professionista specializzato che giungerà a casa nostra per il controllo.
È per questo che è molto importante rivolgersi ad un centro di assistenza a marchio perché di solito si tratta di andare a collaborare con dei tecnici che hanno una preparazione specifica riguardo alle caldaie Vaillant.
Se, ad esempio, durante il controllo si scoprisse che la caldaia si è bloccata perché un suo componente è completamente usurato, il fatto di rivolgersi a questo tipo di attività significa avere immediatamente i pezzi di ricambio a disposizione. Lo scopo di un tecnico della caldaia, qualunque cosa venga per fare, è riportare la caldaia in condizioni di utilizzo e di funzionamento ottimale. Non solo dovrà tornare a funzionare, ma facendolo nel migliore dei modi possibili, senza consumare più del dovuto.
Cosa sono gli interventi di manutenzione programmata
A volte alcuni centri di assistenza a marchio, in particolare quelli che si offrono di tutelare i clienti dei marchi più prestigiosi di caldaie, offrono qualche servizio aggiuntivo particolarmente interessante che deve essere valutato per migliorare il nostro modo di gestire la caldaia. Tra questi servizi ci sono gli interventi di manutenzione programmata, degli interventi con una periodicità stabilita in sede di programmazione, che consentono di tenere monitorato lo stato di salute di questo dispositivo. Ci sono dei controlli che devono essere effettuati perché costituiscono un obbligo di legge.
Ad esempio parliamo delle revisioni che, a seconda del tipo e dell’età della caldaia, hanno una scadenza differente.
Poi è possibile anche prenotare, semplicemente prendendo un appuntamento telefonico o compilando un apposito modulo su Internet, una manutenzione ordinaria che esuli dall’obbligatorietà.
La manutenzione ordinaria potremmo richiederla perché vogliamo mantenere il nostro prodotto pulito e in perfetta efficienza di funzionamento, magari facendolo controllare dal tecnico prima dell’inizio della stagione invernale.
A volte i pacchetti che offrono una serie di interventi programmati possono consentire di risparmiare sul singolo intervento ed è per questo che vengono scelti da tutti coloro che ci tengono a tenere monitorata la propria caldaia in maniera costante, ma vogliono fare un po’ di economia. In questo senso saremo molto comodi anche dal punto di vista dei giorni e degli orari che possono essere stabiliti in anticipo secondo il nostro comodo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento