Quando ci trasferiamo in una nuova città siamo veramente immersi nel caos perché dobbiamo pensare tante cose.
Allo stesso tempo quando abbiamo poco tempo a nostra disposizione e parliamo non dei casi ad esempio di uno studente universitario che chiaramente si può organizzare con largo anticipo prima di andare nella città doveva studiare Ma parliamo dei casi nei quali ad esempio una persona viene chiamata a fare una supplenza in una scuola e deve presentarsi dopo una settimana.
Chiaramente in queste case la prima cosa da fare è cercare in fretta e furia una casa e può non essere facile se per i prezzi che ci stanno e sia perché abbiamo poco tempo.
Se siamo fortunati perché magari nella città dove andiamo a lavorare abbiamo anche dei contatti e riusciamo a trovare una casa che ci soddisfi sia come prezzo che come caratteristiche quello di cui dobbiamo occuparci è il trasloco e quindi contattare subito una ditta che offre il servizio di trasloco Villa e appartamenti
Diamo per scontato che una persona abbia bisogno di cercare una ditta del genere visto che è veramente molto difficile poter fare tutto in autonomia.
Almeno che non siamo tra quelle pochissime persone in Italia che hanno poca roba econ l’aiuto di un amico con il quale possiamo affittare un furgoncino riusciamo a fare il tutto insieme.
Ma a parte queste casi una persona che ha una certa età durante la sua vita avrà accumulato tante cose, mobili inclusi
Quando abbiamo tante cose da traslocare dobbiamo trovare una ditta che offre il servizio di trasloco villa e appartamenti
Certamente è vero che non ci conviene assolutamente traslocare tutto e anche gli addetti della ditta di trasloco villa e appartamenti che avremo scelto quando verranno a fare un sopralluogo a casa nostra per vedere tutto quello che abbiamo da traslocare, di sicuro ci consiglieranno di rivendere quei mobili che non sono assolutamente indispensabili perché magari ce l’abbiamo in un’altra casa in modo che il prezzo del trasloco degli appartamenti non si alzi maniera eccessiva
A proposito dei mobili non utili magari vorremmo traslocare una libreria che comunque andrebbe smontata e trasportata e poi rimontata quando magari dove andiamo ne abbiamo un’altra. Tanto vale mettersi in un gruppo Facebook, fare delle foto e provare a rivednerla magari anche ad un ottimo prezzo
E anche abbiamo fatto anche un favore a una persona che magari cercava una libreria a poco prezzo proprio perché non poteva permettersi di spendere più soldi per una libreria nuova.
Tutto questo tra l’altro ci serve anche per buttare via il superfluo quando non abbiamo cose da rivendere, da traslocare ma abbiamo proprio cose vecchie da buttare.
e poi bisogna avere anche la consapevolezza che non dobbiamo essere troppo attaccati agli oggetti come se fossero dei veicoli per i nostri ricordi anche perchè tutti i bei momenti della casa da dove stiamo andiamo via ci rimarranno sempre nel cuore.
Non abbiamo bisogno di portarci oggetti dietro per rimanere attaccati al passato.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento