Alcune aziende che hanno un buon organico di professionisti, esperti e competenti in diversi settori, possono occuparsi sia di traslochi e sgomberi a Roma prezzi veramente interessanti.
Chiaramente si tratta di operazioni che sono talmente personalizzate che per avere un preventivo devono essere studiate anticipatamente, anche attraverso un sopralluogo che è gratuito.
Comunque mediamente ormai le persone tendono ad avere tanti oggetti, elettrodomestici e mobili dipende semplicemente da che cosa deve essere trasportato da un indirizzo all’altro.
Infatti, il trasloco è quella operazione in base alla quale si prende tutto ciò che viene posseduto è contenuto all’interno di un edificio e lo si sposta ad un nuovo indirizzo. Questo può accadere più di una volta nella vita, anche perché primo poi le persone se ne vanno via da casa dei genitori e vanno a vivere da sole oppure vanno a vivere insieme ad altri studenti oppure vanno a convivere.
I traslochi dipendono un po’ da quante tappe si decide di eseguire e quante tappe si decide di saltare.
Però prima o poi accade che tutti hanno bisogno di traslocare e dunque perché aspettare a prendere informazioni specifiche rispetto a quanto ammonti il budget necessario?
Oltretutto è importante anche la questione dei tempi e dunque muoversi in anticipo perché se si tratta, ad esempio, di un grande trasloco ci sono troppe le cose da organizzare per ridursi all’ultimo minuto.
Più il trasloco è importante e più ci vorrà tempo, immaginiamo un trasloco internazionale che spesso può richiedere anche qualche settimana.
La differenza che c’è tra un trasloco ed uno sgombero
Esiste una differenza specifica tra uno sgombero ed un trasloco: nello sgombero le cose non vengono spostate, devono essere completamente eliminate. L’eliminazione degli oggetti viene fatta da professionisti che hanno una certa conoscenza per quanto riguarda lo smistamento dei materiali.
Sembra una cosa molto più facile da fare rispetto a un trasloco e invece, sotto certi punti di vista, non può che essere più complessa. Difatti basti pensare a tutti quegli elementi che sono composti da tantissimi pezzi differenti, materiali di diversa provenienza e destinazione e soprattutto bisogna sapere che il riciclo lo smaltimento dei rifiuti deve essere preciso e deve seguire le norme di legge attualmente in vigore.
Una ditta in grado di eseguire lo sgombero si impegna a sgomberare edifici o porzioni di edifici in modo da agevolare il proprio cliente e soprattutto a fare al posto suo la cernita dei materiali.
Il proprio cliente di solito ha bisogno di rientrare in possesso dell’edificio, del locale completamente spoglio, pulito, perché potrebbe volerlo vendere, affittare o semplicemente riconvertire ad un altro utilizzo.
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto più o meno sono gli stessi ed è per questo che è una ditta seria tende ad accorpare le due attività: può sfruttare non solo una serie di professionisti ma anche una serie di mezzi come furgoni e auto scale. In entrambi i casi deve essere fatto un sopralluogo preliminare, volto a individuare il preventivo corretto per l’intervento che abbiamo scelto.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento