In Italia una delle cose che amiamo di più fare sicuramente è quella di mangiare fuori con i nostri amici o con il nostro partner.
E da questo punto di vista la cucina italiana ci offre veramente tantissime opzioni. Ma uno dei nostri pregi è quello di amare la cucina in generale e anche la possibilità di provare cose nuove come possono essere per esempio le altre cucine orientali come quella indiana. Se fai parte di quest’ultima categoria ti consigliamo di informarti sulle specialità ristorante Indiano Roma che sicuramente non ti lasceranno minimamente delusa.
Se farai una statistica noterai che la maggior parte delle persone che hanno provato a mangiare piatti indiani in un ristorante di alto livello sono tornate molte altre volte. Le specialità ristorante Indiano Roma sono veramente tante ed è impossibile scriverle in un solo articolo.
Di sicuro possiamo dire che uno dei piatti principi e per il quale viene conosciuta questa cucina è sicuramente il riso, che può essere fatto in tantissimi modi.
Infatti forse non tutti sanno che la pasta non è molto apprezzata o comunque molto considerata nella cucina orientale e anche in quella indiana, fatta eccezione per Cina, e invece tra i primi piatti nella cucina indiana il riso è amato e può essere servito in vari modi. Le varietà esistenti sono veramente tante ma sicuramente quelle preferite sono riso pilaf e riso basmati: entrambi vengono cucinati principalmente con verdure carne e soprattutto con le spezie.
Una delle ricette più apprezzate da questo punto di vista è il riso al limone.
Però ci piacerebbe un attimo approfondire un argomento di cui non parlano mai quando si tratta di cucina indiana, ed invece ci sembra che questo non rende giustizia alle specialità ristorante indiano Roma.
Ci riferiamo ai dolci.a tutti i piace, a fine pasto, concludere con qualcosa che ci dia questo senso di dolcezza, di appagamento, e quando si tratta di ristoranti indiani è possibile trovare, anche qui, dei buoni dessert.
Ad esempio il barfi che è un lingotto di latte condensato, farina di ceci, anacardi, pistacchi, carote. Esistono varie varianti aromatizzati con frutta diversa.
Un altro dolce a base di latte in polvere è il Gulab jamun, che unito alla farina viene fritto a bassa temperatura e poi immerso in uno sciroppo di acqua di rose, cardamomo, zafferano, kewra e miele. È il tipico dolce che si utilizza durante i matrimoni o le feste. Sempre durante le festività è possibile riscontrare l’utilizzo dei jalebi, dei dolci di pastella fritta che somigliano un po’ ai pretzel tedeschi, o a volte delle ciambelline inzuppate di sciroppo.
Possono essere mangiati sia caldi che freddi e proprio come i pretzel fuori sono più croccanti e dentro più gommosi.
Ma esistono anche i dolci al cucchiaio come il kheer a base di riso o grano spezzato, latte, zucchero, card amomo, uvetta, zafferano, mandorle.
Di sicuro i dolci indiani sono estremamente diversi rispetto a quelli italiani, ma lo scopo di vivere una bella esperienza assaggiando specialità ristorante indiano Roma è proprio quello di sperimentare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento