Congratulazioni per la tua nuova casa! Ora devi solo capire come impacchettare e spostare tutto senza spendere una banca, la tua fragile lampada o la schiena. Per fortuna abbiamo messo insieme questo elenco di alcuni semplici consigli per spostare e imballare che renderanno il tuo trasloco estremamente semplice. Come sappiamo che questi suggerimenti renderanno la tua mossa estremamente semplice? Abbiamo chiesto a traslocatori, imballatori e organizzatori professionisti esperti di condividere i loro migliori consigli. Se hai bisogno di spazio di archiviazione, contatta MakeSpace che gestirà tutto il lavoro pesante per te. Quindi siediti, fai uno spuntino e tuffati! Ok, forse non tutto, ma più oggetti inutilizzati e non necessari elimini da casa, meno cose dovrai impacchettare, trasportare in città, scaricare e organizzare. Consigliamo innanzitutto di ripulire la casa da qualsiasi disordine non appena sai che ti sposterai. Sii spietato con le tue cose. Quel cappotto che pensi sia carino ma che non indossi da quattro mesi? Donalo. La primissima caffettiera che hai mai comprato che aromatizza la tua birra mattutina con piccoli pezzi di ruggine? Buttala!
L’esecuzione di una massiccia eliminazione preliminare avrà il singolo maggiore impatto sull’efficienza e la facilità dell’intero processo di imballaggio. Prendi spunto da ciò che ti diciamo e organizza le tue cose per categoria, non per stanza (tieni presente che la parte relativa alla categoria si applica solo al processo di organizzazione, non al disimballaggio: è una prova completamente separata). Invece di passare una giornata a pulire l’intera camera da letto, trascorri un pomeriggio a sistemare ogni capo di abbigliamento che possiedi. Setaccia ogni guardaroba, cesto di vestiti sporchi e lavanderia finché non avrai tutti i vestiti in un unico posto. Quindi ordina. Fai la stessa cosa per libri, scarpe, documenti importanti e simili.
Pensare allo sgombero veloce appartamenti Torino: una faticaccia
Una delle cose migliori che possiamo consigliarti, naturalmente, è quella di richiedere l’intervento immediato di una ditta che si occupi appunto di sgombero veloce appartamenti Torino. Proprio perché non si tratta affatto di un gioco da ragazzi e tu, molto probabilmente hai molta fretta di traslocare, lo sgombero veloce appartamenti Torino rappresenta una vera e propria necessità di cui non puoi proprio fare a meno.
Prima di fare ciò, però, dovresti mettere un po’ in ordine la tua roba e questo significa essenzialmente che dovrai buttare oggetti che non pensavi neppure ancora di possedere. A volte, se sei un accumulatore seriale, potresti trovarti di fronte alla terribile scelta da fare: se gettare o no nella pattumiera qualcosa a cui credi di sentirti legato. Ovviamente si tratta di un esercizio importante, perché forma e allena la tua mente a individuare e distinguere le cose che sono davvero rilevanti per te, le più essenziali, separandole dal resto, che naturalmente dovrà essere tutto buttato per non complicarti la vita durante lo sgombero. Se hai ancora solamente cose in buone condizioni, ma non puoi portarle tutte quante con te, allora la cosa migliore che tu possa fare è donarle a chi ne ha più di bisogno. In questa cosa farai una cosa giusta per te e una cosa molto più giusta nei confronti di un’altra persona.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento