Sgomberi appartamenti Roma: Hai pensato a quanto sarà bello il tuo tavolino moderno della metà del secolo nel tuo nuovo appartamento da quando hai visto l’elenco degli affitti. Ma ecco un suggerimento importante prima di caricare tutte le tue cose: il tuo nuovo appartamento non sarà mai più facile da pulire come quando hai in mano le chiavi per la prima volta. Approfitta dello spazio vuoto e segui questa semplice lista di controllo per pulire per rendere la tua casa una casa ordinata per te e per tutte le tue cose amate.
Inizia dall’alto. Quando si tratta di dare alla tua nuova casa uno scrub profondo, è meglio pulire ogni stanza dall’alto verso il basso. Perché la gravità. Inizia spolverando il ventilatore a soffitto, gli angoli del soffitto e le luci a soffitto. (Le figure luminose a forma di globo sono famose per raccogliere la polvere, quindi assicurati di pulirle bene.) Quindi inizia a lavorare verso il basso: muri, battiscopa e, infine, i pavimenti.
Lavora verso la porta. Ecco un altro modo per ordinare la pulizia di una stanza: inizia dal punto più lontano dall’ingresso. Ciò è particolarmente importante quando si tratta di pavimenti. Non vuoi calpestare il tappeto appena passato l’aspirapolvere con le scarpe polverose per la pulizia della casa!
Pulisci a fondo gli armadi. Una volta che gli armadi sono pieni delle tue cianfrusaglie, è improbabile che li riprenderai tutti per pulire lì dentro. Spolvera gli angoli e considera di rivestire gli scaffali con vinile o carta decorativa (assicurati solo che non sia permanente). Il rivestimento degli scaffali ha un bell’aspetto, è facile da pulire e copre i segni misteriosi e le macchie grossolane lasciate dagli inquilini precedenti. È un vantaggio per tutti.
Sgomberi appartamenti Roma: perché bisogna imparare a farlo
Sostituisci il sedile del water. Stai portando la tua poltrona e il tuo divano, e quelli non sono nemmeno così difficili da mantenere puliti. Trascorrerai molto tempo seduto sul water del tuo appartamento, ed è senza dubbio il posto più importante della casa. Fai un favore a te stesso (e ai tuoi ospiti) dando un nuovo inizio al tuo bagno.
Disinfettare la vasca. È molto più probabile che tu ti goda un bagno nella vasca dopo aver disinfettato tutte le tracce dell’ultima persona che si è bagnata lì. Per una facile pulizia, usa il detersivo per i piatti e una spugna per pulire la vasca, anche se potresti dover ricorrere a un detergente più convenzionale per combattere le macchie più ostinate. Preferisci un metodo naturale? Bicarbonato di sodio, borace e sale kosher in parti uguali sono un ottimo scrub per la pulizia senza sostanze chimiche impossibili da pronunciare.
Pulisci i tuoi elettrodomestici. Sì, anche la tua lavastoviglie ha bisogno di aiuto per pulire. Inizia eseguendo un ciclo con solo una tazza di aceto bianco nel cestello superiore, utilizzando l’impostazione dell’acqua calda se la lavastoviglie ne ha uno. Successivamente, cospargere una tazza di bicarbonato di sodio sul ripiano inferiore ed eseguire un secondo ciclo caldo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento