Lo sai quali sono le caratteristiche che secondo la classificazione dei cilindri, basata sulla normativa europea specifica, li rendono sicuri e a prova di effrazione? Allora si va a considerare il tipo di categoria d’uso, la massima resistenza ottenibile di durata, l’idoneità di impiego su porta taglia fuoco, la resistenza alla corrosione e alla perforazione, la sicurezza della chiave, la resistenza al picking, la resistenza al bumping ed il sistema anti effrazione. Ad oggi, la serratura cilindro europeo a Milano rimane la scelta migliore perché è un modello sicuro e garantito rispetto alla concorrenza. Non sono di difficile sostituzione, e prevedono la possibilità di essere replicate in tutte le porte di casa, così che ne puoi tenere una sola di chiave.
La comodità è importante, perché noi tutti non sopportiamo avere mazzi con quintali di chiave appesi. Non esiste un modello unico, anzi ne puoi trovare di differenti tipologie, l’importante è appunto che rispecchino determinate caratteristiche standardizzate di sicurezza. Questo tipo di serratura viene sottoposto a test specifici, che ovviamente per poter ricevere una certificazione devono superare, che prevedono la resistenza in base ai minuti di tenuta. Questo perché? Perché se un ladro cerca di entrare in casa tua, maggiore è la resistenza della serratura, maggiore sarà la difficoltà del ladro a scassinarla, perchè tenderà a desistere dopo qualche minuto, anche per paura di essere scoperto.
E questo si rivela fondamentale nel momento in cui dovrà scegliere se tentare di aprire la tua porta o quella di un altro appartamento limitrofo, meno protetta.
Conoscere le differenze tra serrature e cilindri
Sopra avrai letto del nostro discorso sulla serratura cilindro europeo a Milano e sulla sua importanza per sentirsi al sicuro a casa e non facilitare la vita ad eventuali sconosciuti che volessero entrare a casa tua.
Però , non sappiamo sei tu sei tra queste persone, ma molte persone fanno confusione su che cosa è la serratura e su che cosa è il cilindro. Addirittura c’è qualcuno che le utilizza come fossero dei sinonimi.
Cerchiamo di capirne di più e meglio. Intanto c’è da dire che serratura e cilindro sono naturalmente due meccanismi diversi ma che fanno parte se cosi si può dire della stessa famiglia. Una famiglia che deve servire a contribuire alla sicurezza della nostra porta blindata. Il punto è il seguente: non avrebbe senso montare un cilindro super potente con una serratura debole o viceversa. Una serratura ha il compito di saper resistere agli attacchi di forza violenta di chi vuole scassinare, mentre il cilindro deve sapere tener testa ai tentativi di manipolazione con agilità e destrezza.
Purtroppo il settore dei ladri e scassinatori è sempre in evoluzione. Parliamo di professionisti del crimine che sono sempre alla ricerca di tecniche nuove per aprire le porte e contro i quali bisogna quindi sempre escogitare tecniche innovative per quanto riguarda la parte di innovazione dei sistemi di sicurezza e quindi nel settore dei cilindri e delle serrature comprese la serratura cilindro europeo a Milano.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento