La Scuola rally a Milano e provincia è un “istituto”, se cosi lo si può definire in senso di “comprensione” della sua importanza, che può essere frequentato da chiunque
solo che non consigliamo ad un semplice appassionato di cercare di iscriversi perché, oltre a non superare eventuali test che sono obbligatori, non si ha poi la giusta esperienza per seguire il programma. infatti, una accademia rally Milano solitamente è frequentata già da piloti esperti che hanno una valida competenza nel settore o hanno comunque una fama che li permetta di essere presi in considerazione. nel 2017, quando è stata aumentata la fama del mondo rallistico, ecco che si è assistito ad uno strano fenomeno .
siccome c’era un forte interesse in questo settore, si sono dovute fare delle selezioni praticamente c’era una vera e propria selezione eseguita in “step”, che erano considerati in base alla esperienza dichiarata e autocertificata dal soggetto. questo ha permesso di avere una “rosa” di piloti che poi sono stati seguiti al meglio nell’ accademia rally Milano in modo da lavorare per poter progredire nella loro carriera .
oggi come oggi ci sono delle richieste diverse. infatti, una accademia rally Milano è un luogo maggiormente professionale che permette di avere un valido aiuto anche per i piloti che hanno subito degli incidenti che hanno modificato in modo sostanziale lo stile di guida. per capire quali sono effettivamente le caratteristiche che vengono poi migliorante, oggi come oggi, si usa anche una serie di simulazioni di gioco e di gara eseguita direttamente tramite dei videogames che pero sono strutturati in modo personale e con dei circuiti che sono reali dove si va a simulare anche la difficoltà. in poche parole si gareggia in modo similare agli e-sport che stanno diventando apprezzati da milioni di utenti. nel 2020 ci sarà anche una nuova richiesta, vale a dire quella di una simulazione di gara, tramite degli e-sport, che si effettuano in sede e che mettono a confronto diversi piloti in modo da avere già un quadro chiaro di qual è la loro competenza.
da un lato questo potrebbe sembrare un metodo “fasullo” di metrica per giudicare un soggetto, ma se si pensa che oltre alla simulazione si esegue un’analisi di telemetria, cioè che vada a elencare anche quali sono le reazioni del soggetto con determinati macchinari, allora la situazione viene valutata con una ottica diversa. chiunque sia un pilota specializzato può rivolgersi, anche per semplici domande, dubbi o anche per avere delle delucidazioni, ad una accademia rally Milano in Italia ce ne sono alcune che sono riconosciute come le migliori in tutto l’ambito mondiale, uno splendido primato che non viene valorizzato in modo adatto.
colpa anche di un interesse minore nel mondo rallistico che comunque, anche grazie agli stessi e-sport, sta aumentando sempre in riferimento al migliorare della guida, ecco che si profila anche la richiesta di eventuali test psicologici che vengono eseguiti in modo singolare e personalizzato pensando a quali sono le esperienze trascorse che fanno parte del curriculum di esperienze del pilota stress. non si tratta di calcolare il qi, come avviene in alcune aziende, anzi possiamo tranquillamente dire che si ha una attenzione particolare alle esperienze pregresse. un incidente, per quanto semplice o anche “stupido”, può creare dei problemi alla guida perché rallenta i movimenti e impedisce una sicurezza maggiore in fase di guida.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento