Un’auto incidentata non è necessariamente un’auto che ci produrrà dei costi ma potrebbe anche procurarci dei guadagni: questo se ci rivolgiamo a rivenditori e rottamazione in Milano, ovvero attività specifiche grazie alle quali è possibile andare a recuperarla. Di solito pensiamo che solamente un’auto in buone condizioni potrebbe essere rivendibile, magari con qualche aggiustamento e accorgimento che a un rivenditore d’auto specializzato potrebbero costare di meno fare.
Invece, anche le automobili che sono ridotte peggio possono avere speranza di essere acquisite da questo tipo di ditta, la quale riesce a trasformare questa vettura in un’opportunità. Tutto ciò è possibile farlo grazie alla competenza dei suoi professionisti che riescono a recuperare i pezzi di ricambio, che in alcuni casi possono valere anche abbastanza sul mercato, comunque tanto da andare a ripagare il lavoro fatto e l’acquisto dell’auto incidentata.
L’auto incidentata è un’auto che ha subito un tamponamento oppure un altro tipo di incidente e dunque ha riportato una serie di danni che rende un po’ problematico il poterla condurre su una strada come prima.
Se siamo i principali responsabili dell’incidente, il problema è che non avremo nessun tipo di risarcimento anzi, potrebbe andarci anche male e dunque aumentare la nostra assicurazione. Questo significa essere responsabili di tutta una serie di costi da sostenere, che tante volte non abbiamo preventivato. Per questo è importante riuscire a guadagnare, dove possibile e questo tipo di azienda promette di fare almeno una valutazione seria della vettura incidentata.
Come è possibile monetizzare un’auto incidentata
Infatti, grazie ad un’attività di demolizione e rottamazione, ci sono molti modi per andare a monetizzare l’auto incidentata.
Prima di tutto bisogna fare una stima delle sue condizioni generali. La prima valutazione può essere fatta anche a distanza, ad esempio online, andando a compilare degli appositi mobili con tutti i dati della vettura incidentata.
Ad esempio, si potrà scrivere il marchio della vettura, il modello, le dotazioni, ma anche corredare il tutto con delle foto con i danni. Questo è un esempio generale, però è importante essere completi nella descrizione perché da questo dipenderà la valutazione che viene fatta dalla vettura incidentata. In alcuni casi magari potrebbe essere recuperabile e rivendibile sul mercato dell’auto usata, ma in tanti altri casi probabilmente potrebbe essere più redditizio, per la ditta in questione, recuperare i pezzi di ricambio. Per questo, quando l’auto incidentata viene consegnata non deve mancare neanche un elemento, perché probabilmente è di interesse di questa azienda recuperarlo.
In seguito alla prima valutazione, se l’utente potrebbe essere interessato alla cifra acquisita, allora si potrà fare una valutazione di persona, per verificare che i dettagli descritti corrispondono.
Probabilmente la cosa più importante per il cliente è ricevere immediatamente il denaro e questo avverrà subito, contestualmente alla cessione della vettura e alla firma del passaggio di proprietà.
In questo modo non saremo più responsabili della vettura incidentata e non saranno più a carico le tasse che servono a mantenerla, ma saremo liberi con il denaro fatto di acquistare una macchina in sostituzione se vogliamo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento