Quando parliamo della revisione estintore Roma non possiamo stare sul generico perché ci sono tanti tipi di estintori che hanno regole diverse però possiamo concentrarci sulla spiegazione della manutenzione periodica degli estintori e capirne di più
Prima di tutto dobbiamo sottolineare che ormai sugli estintori tutti possiamo essere concordi che costituiscono la arma antincendi più efficace e più diffusa soprattutto perché è semplice da usare e facile da reperire e soprattutto perché oggettivamente un estintore in caso di incendio è molto utile per garantire l’incolumità e la sicurezza delle persone in un edificio e non solo.
Però gli va fatta una manutenzione e una revisione costante. Non è che lo possiamo comprare e lasciarlo lì come se niente fosse.
A proposito di ciò esiste una norma che si chiama Uni 9994 che appunto regola l’attività’ di manutenzione e revisione estintore Roma.
A proposito della norma è previsto che su ogni estintore ci deve essere un cartellino con il suo numero di matricola, l’azienda di manutenzione, le persone competenti, il tipo di estintore e soprattutto ci dice il mese l’anno in cui deve essere effettuata la manutenzione e revisione estintore Roma, la scadenza di controlli vari.
Altra cosa che dobbiamo dire quando parliamo di revisione estintore Roma e più in generale di manutenzione oggettivamente non parliamo di un qualcosa di molto semplice visto che un qualcosa che riguarda varie fasi e coinvolge vari attori nel processo.
La revisione estintore Roma va eseguita in maniera corretta
Per quanto riguarda gli attori nel processo di manutenzione parliamo della persona responsabile di tutte le misure sicurezza antincendio, l’azienda di manutenzione e revisione estintore Roma e poi la persona che ha la giusta formazione per garantire una corretta attività della manutenzione.
Per quanto riguarda invece le fasi sono tutte molto importanti e sono così importanti non è nemmeno facile scriverle in poche parole.
La prima fase importante che riguarda il processo di revisione estintore Roma e il controllo iniziale nel quale vengono realizzati vari accertamenti per cercare di prendere in carica per la prima volta la manutenzione di un determinato estintore da parte della ditta.
un controllo c serve prima di tutto ad essere sicuri che l’estintore non sia fuori servizio visto che in questo caso non sarebbe utilizzabile in nessun contesto ma soprattutto potrebbe essere pericoloso per chi lo utilizza.
La fase della sorveglianza in realtà non indica una sola fase perché è un processo che dovrebbe essere messo in atto un po’ sempre quindi più si sorveglia e meglio è.
In poche parole diciamo che in questo caso la cosa principale è verificare che l’estintore non sia stato manomesso e sia utilizzabile.
Una fase molto importante riguarda il controllo periodico nel quale bisogna controllare l’efficienza e tutti i tipi di estintori e poi c’è la revisione estintore Roma che è molto importante che riguarda tempistiche diverse. ogni 24 mesi andrà fatta per gli estintori ad acqua o a schiuma a 36 mesi per gli estintori a polvere 48 mesi per quelli acqua a schiuma.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento