Il fatto che la nostra auto incidentata, anche in pessime condizioni e con la carrozzeria da buttare, possa avere un valore è dato da un elemento in particolare ovvero della capacità di alcune aziende di applicarsi nel recupero pezzi di ricambio usati a Milano. Si tratta di ditte che si incaricano di acquisire delle vetture che hanno avuto un incidente e che dunque molte persone ritengono inservibili o non possono circolare in strada. Di solito, se usciamo incolumi da un incidente, probabilmente ci preoccupiamo dei danni economici che abbiamo riportato. A volte siamo noi la causa dell’incidente per cui potremmo non avere nessun tipo di risarcimento per rimettere in sesto l’auto semplicemente, alcune volte i danni sono troppo ingenti per pensare di ripararli e non conviene. Non dobbiamo rassegnarci al fatto che la nostra auto sia da buttare, perché c’è anche caso che una ditta di compro auto incidentate si interessi alla nostra vettura e ce la liquidi anche con una cifra che non ci aspettavamo. Ti sembra strano? In realtà questo tipo di attività spicca proprio per la sua capacità di andare a monetizzare qualcosa che il resto delle persone non riuscirebbe a fare con questo talento e questa professionalità, una vettura fuori uso.
Naturalmente bisognerà stabilire il grado di danneggiamento dell’auto, che cosa è rimasto integro perché se l’auto viene acquisita per andare a estrapolare i pezzi di ricambio e venderli, allora bisognerà accertare che ce ne siano a sufficienza o stabilire una cifra proprio in base a questo dato.
La valutazione dei pezzi di ricambio delle auto incidentate
Se abbiamo interesse a capire quanto possiamo guadagnare dal nostro rottame, dobbiamo fare un’attenta analisi di molti elementi e soprattutto comprendere che non tutte le auto, di ogni marchio, vengono valutate nella stessa maniera. La macchina può essere sia funzionante che non funzionante, non dipende dalla possibilità di circolare sulla strada nella maggior parte dei casi, ma dal marchio, dalle dotazioni, dall’integrità di alcuni pezzi di ricambio importanti. Molto spesso questo tipo di attività opera anche online, in modo da poter fare delle valutazioni veloci a tutte le persone che vorrebbero sapere qualcosa di più, anche se poi le trattative vengono fatte di persona, dopo aver visionato l’auto.
Se si desidera procedere con la valutazione online è importante essere molto precisi nel dare i dettagli dell’auto, seguendo le linee guida del sito Internet ma soprattutto avere a disposizione anche le foto.
A volte vengono, infatti, recuperati anche elementi di carrozzeria. L’abilità di questo tipo di attività sta proprio nel fatto di poter rivolgersi un po’ a tutti coloro che sono disperati perché si ritrovano in mano una vettura inservibile che pensano di dover rottamare andando a spendere anche le tasse dovute per questa operazione. Quindi è sempre bene fare un tentativo. Infatti, anche se tante volte non ce lo aspettiamo, magari potremmo ricevere una bella notizia rispetto al corrispettivo che potrebbe esserci elargito, anche piuttosto rapidamente, per liquidare la nostra vecchia auto incidentata.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento