Sempre più persone decidono di intraprendere un percorso interiore con uno psicologo e psicoterapeuta Milano perché magari vogliono farsi un regalo e vogliono conoscere sé stessi e svoltare nella loro vita in tanti settori che vanno da quello professionale a quello relazionale.
C’è da dire ad onor di cronaca che molte persone spesso si sentono costrette a contattare uno psicologo e psicoterapeuta Milano proprio perché si trovano in una situazione di emergenza e hanno sviluppato dei sintomi conclamati come l’ansia, come gli attacchi di panico o come qualche fobia sociale o disturbi di personalità che rendono indispensabile questa chiamata e questo inizio di percorso terapeutico per poter avere uno stile di vita di nuovo dignitoso.
Purtroppo ancora c’è la mentalità che ci spinge a pensare che noi dovremmo metterci a cercare su internet uno psicologo e psicoterapeuta Milano solo quando abbiamo dei sintomi gravi e quando ci troviamo in emergenza.
È chiaro che questo tipo di professionisti sono molto utili in delle fasi di emergenza non solo per quanto riguarda i sintomi che dicevamo ma anche a livello collettivo quando viviamo dei periodi come quello che abbiamo vissuto con il coronavirus e che ancora stiamo vivendo.
Infatti è chiaro che in questo periodo sono molto aumentate le richieste e questo è normale perché è stato un momento molto grave sia per il lockdown che ha costretto a rimanere a casa anche persone che non erano abituati ed erano invece abituate a stare sempre fuori all’esterno, avere una vita lavorativa sociale e anche per esempio per problemi di coppia perché ci si è ritrovati con il proprio partner 24 ore su 24 a casa
Uno psicologo e psicoterapeuta Milano ci aiuta a guardarci dentro
Insomma sono stati veramente tanti i motivi che ci hanno spinto a voler contattare uno psicologo e psicoterapeuta Milano come era prevedibile che avvenisse .
C’è da fare intanto la premessa che uno psicologo e psicoterapeuta possono essere la stessa figura ma possono essere anche due figure diverse
Uno psicologo sarà un professionista che ha conseguito una laurea quinquennale in psicologia avrà fatto un tirocinio e poi avrà fatto un esame abilitante per diventare psicologo.
Poi magari lo stesso psicologo avrà deciso di specializzarsi in psicoterapia decidendo di fare un percorso quadriennale e quindi si capisce bene quanto esperto sia a livello di psiche e relazioni umane.
Poi la formazione di uno psicologo e psicoterapeuta Milano non si conclude mai nel senso che uno specialista di livello farà sempre dei corsi di aggiornamento e specializzazione in base anche a quello filone terapeutico sceglie. Oltre al fatto che poi l’esperienza sul campo come sempre accade insegna moltissimo
Sicuramente potremmo contattare uno psicologo e psicoterapeuta Milano con la scusa dei sintomi che vogliamo risolvere ma è vero anche che quando ci ritroveremo nel suo studio potremmo approfittare per iniziare un percorso anche esistenziale che ci aiuterà a scoprire chi siamo e a scoprire quelle parti di noi che non abbiamo mai voluto vedere perché ci fanno paura.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento