Sono tante le persone a cui potrebbe servire il proctologo urgente a Milano perché magari hanno dei problemi in quel tratto delicato e complesso tra il colon e l’ano e quindi hanno bisogno di prenotarsi per parlare con questo specialista che in questo caso è veramente di alto livello e che cura questo tipo di patologie tra le quali spiccano in genere le fistole anali e le emorroidi.
Dal punto di vista della conoscenza di Massa le emorroidi sono molto conosciute da tante persone perché parliamo di cose che si gonfiano in quanto passano dal retto però poi purtroppo si infiammano causando non solo dolore in base alle dimensioni che hanno ma anche purtroppo sangue e prurito che sono due cose veramente molto fastidiose.
Però parlare con lo psicologo è più utile per informarsi su tutto quello che a che fare sulle fistole perianali ed anali in quanto magari tante persone hanno questo problema, però non se ne accorgono comunque non riescono a gestirlo perché non riescono a identificarla e quindi rischiano di scambiarlo con un altro tipo di problema fisico.
Innanzitutto diciamo che le fistole sono canali che servono per collegare l’ano con zone vicine e parliamo di canali che non insorgono in maniera naturale ma per colpa di determinati infiammazioni che andranno purtroppo a creare dei notevoli problemi al paziente che se non interviene subito parlando col medico può avere uno stile di vita non adeguato.
Il proctologo in questo caso si occuperà di indagare per vedere se ci sono delle fistole anale presenti in modo da delimitare l’infiammazione evitando così che sfoci in un ascesso che potrebbe creare canali e quindi altre fistole per via di quello che è un effetto domino e un effetto a catena.
Dopo aver parlato col medico di base bisogna affidarsi allo specialista specifico e cioè proctologo in quanto insieme a lui si individua una cura dopo la diagnosi
Cos’altro c’è da sapere sulle fistole anali
Prima dicevamo che le emorroidi hanno un livello di gravità diverso ogni volta:la stessa cosa vale per le fistole anali. Infatti nel momento in cui il problema si complica non verranno più chiamate in questo modo ma diversamente e cioè ascesso anale perché la fistola crea problemi che però si possono gestire col tempo e in genere compaiono infatti a una persona dai 20 ai 40 anni e sono individuabili con l endescopia e l’ispezione rettale.
Ogni fistola quindi è diversa dalle altre e quindi vanno riconosciute perché saranno diverse soprattutto dal punto di vista della struttura perché alcune hanno diramazioni mentre altre vanno dritte usando un unico canale.
Ovviamente qui stiamo facendo solo degli esempi in quanto sarà lo specialista a dovrà comprendere il tipo di fistola che il paziente ha e dovrà soprattutto capire come curare come agire perché bisognerà vedere se si può risolvere il problema attraverso per esempio un’operazione chirurgica. Tenendo presente però che bisognerà cercare uno specialista che dovrà individuare la tecnica corretta rispetto a quel singolo caso.
Ricordiamo infine che hai sintomi sono palesi e cioè gonfiore che si amplifica quando si evacua ma anche perdite di sangue e prurito.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento