Quando le finestre subiscono un danno o sono soggette ad un’opera di degrado del corso del tempo, possiamo contattare qualcuno che sia in grado di aggiustarle e per sapere il budget e che dobbiamo avere a disposizione possiamo richiedere un preventivo oltre che il prezzo per riparazione serramenti Roma.
Quando le finestre cominciano a degradarsi il loro aspetto peggiora notevolmente e questo va a incidere non solo sull’estetica interna della casa ma anche sul grado di sicurezza che possono manifestare a coloro che le guardano dall’esterno dell’abitazione. E soprattutto quando abitiamo al piano terra o al piano rialzato, o ai primi piani magari affacciati su una strada, sono in tanti anche malintenzionati che potrebbero accorgersene.
E allora potrebbe essere rischioso, soprattutto se ci teniamo a mantenere il decoro e a mantenere protetta la nostra casa, rimandare l’intervento di riparazione. Ecco perché possiamo contattare una ditta che si occupa di andare a fornire un servizio specifico di riparazione che ci consenta di risparmiare comunque, perché andare a sostituire i serramenti costerebbe certamente di più nella stragrande maggioranza dei casi.
Oltretutto richiederebbe molto più tempo, più denaro ma soprattutto parte delle situazioni non ha senso e si andrebbe a creare del materiale da smaltire, dunque un costo ambientale non da poco.
Questi serramenti potrebbero non chiudersi o aprirsi correttamente, e ciò significa che in estate dove magari vogliamo far entrare dell’aria fresca, non abbiamo possibilità di spalancare la finestra oppure l’inverno abbiamo la possibilità di chiuderla per non far entrare la pioggia, che forse è ancora peggio.
Come avviene la riparazione dei serramenti
La riparazione dei serramenti avviene in seguito ad una telefonata dove prenotiamo l’intervento di un professionista di questo settore e che gli consente di andare a ispezionare il danno da vicino. Prima di tutto bisogna capire in quale materiale sono gli infissi e i serramenti, perché potrebbe trattarsi di ruggine in alcuni casi, quando abbiamo scelto un metallo, ma anche di degrado del legno che invece è un materiale naturale e soggetto ad un tipo di degrado differente. Anche il problema potrebbe essere diverso, potrebbe essere una deformazione degli infissi o addirittura il fatto che si sia danneggiata una componente in particolare. Se si tratta di ruggine il fabbro andrà a eliminarla, a raschiarla e a utilizzare determinati prodotti per evitare che il problema si ripeta. Per quanto riguarda i serramenti in legno invece si potrebbe dover risolvere un problema di marcescenza. Non è facile risolvere da soli questo tipo di problema, dal momento che si tratta di questioni altamente tecniche: anche i prodotti che devono essere utilizzati hanno bisogno di essere conosciuti molto bene e sono prodotti professionali, che non si trovano in qualunque supermercato e non si utilizzano senza sapere come fare. Si consiglia sempre un sopralluogo e la richiesta di un preventivo più che altro per rendersi conto della situazione, nel senso che se la finestra è troppo compromessa potrebbe convenire sostituirla direttamente che continuare ad intervenire. Se invece la manutenzione è consigliabile, sicuramente costerà meno.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento