Una fotocopiatrice nota anche come macchina fotocopiatrice è un dispositivo che effettua copie cartacee di documenti e altre immagini visive in modo rapido e economico.
La maggior parte delle fotocopiatrici attuali utilizza la tecnologia xerografia, che è un processo a secco che utilizza la fusione del calore. Le fotocopiatrici possono anche utilizzare altre tecnologie come il getto d’inchiostro. Il getto d’inchiostro è tuttavia utilizzato in dispositivi più piccoli.
Le fotocopiatrici più comuni sul mercato includono: copiatrici mono, fotocopiatrici a più colori, fotocopiatrici di rete, fotocopiatrici multifunzionali.
Riguardo alla fotocopiatrici mono, si tratta di fotocopiatrici che utilizzano un solo toner a colori, generalmente nero. Queste macchine sono disponibili in diverse gamme di dimensioni, da fotocopiatrici di fascia bassa a bassi volumi a dispositivi ad alta velocità e ad alto volume che possono superare le 100 pagine al minuto.
Riguardo alle fotocopiatrici a più colori, questi possono copiare sia a colori che in nero. Le fotocopiatrici a colori utilizzate per scopi commerciali di solito hanno quattro tamburi e per cartucce di toner o più che contengono i quattro colori primari; Ciano, Giallo, Magenta e Nero. Quando questi colori vengono miscelati, è possibile creare tutti gli altri colori.
Riguardo alle fotocopiatrici di rete, queste macchine possono essere collegate alla rete dell’ufficio e consentono la stampa remota, l’invio di fax da PC e la funzionalità di scansione. La maggior parte delle fotocopiatrici digitali e multifunzione dispone di una scheda di rete incorporata, oppure è disponibile separatamente.
Riguardo alle fotocopiatrici multifunzionali, si tratta di fotocopiatrici che eseguono più attività rispetto alla semplice copia. Queste fotocopiatrici eseguono attività come la stampa, la copia, la scansione e l’invio di fax. Gli ultimi modelli hanno accesso a Internet e possono essere collegati alla rete dell’ufficio per inviare file a posizioni diverse con le funzionalità di comando di scansione su cartella (SMB), scansione su e-mail, scansione su FTP, scansione WSD e scansione su USB .
Inoltre possono stampare da dispositivi portatili come laptop tramite una connessione USB o wireless. Hanno anche un’opzione di finitura del documento come piegatura libretto con pinzatura a sella e pinzatura.
Prezzo noleggio fotocopiatrici Roma: cos’altro bisogna sapere
Il prezzo noleggio fotocopiatrici Roma potrebbe cambiare a seconda, appunto, che tipo di macchina si desidera affittare per l’utilizzo nel proprio ufficio. In ogni caso, nel costo della fotocopiatrice bisogna considerare anche il prezzo di ogni singola cartuccia, soprattutto se si tratta di una fotocopiatrice a più colori e non semplicemente una in bianco e nero. Per questo motivo vale davvero la pena noleggiare una fotocopiatrice per il nostro ufficio, piuttosto che acquistarne una. Se non dobbiamo sempre stampare e usiamo una fotocopiatrice solamente in maniera occasionale, allora possiamo semplicemente affittarla, già con le cartucce comprese e non dobbia sobbarcarci l’impegno della manutenzione, che è un altro carico considerevole. Dal momento che moltissimi uffici lavorano solamente con i computer e non hanno bisogno spesso di una fotocopiatrice e di stampare su carta, allora il prezzo noleggio fotocopiatrici Roma potrebbe risultare parecchio conveniente a molti datori di azienda in questo senso.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento