Ad oggi è possibile decidere di intervenire per rimuovere gli accumuli di grasso che consideriamo in estetici e indesiderabili attraverso differenti tipi di tecniche: la liposuzione tumescente la liposuzione assistito, la liposuzione laser, la lipoplastica intumescente e molte altre. Questa grande variabilità dipende dei progressi della tecnica in questo settore che oggi ti consentono di scegliere tra soluzioni diversificate. La liposuzione è in tutto e per tutto un intervento chirurgico eseguito presso centri specializzati e si stabilisce in accordo con un medico che valuterà l’idoneità del paziente.
Per conoscere il prezzo liposuzione Roma potresti fare riferimento all’ambulatorio del Dottor Tambasco.
Se vuoi sapere se è un intervento adatto a te dovrai sicuramente rientrare in un’età consona, avere un peso corporeo adeguato, ovvero rientrare in un indice di massa corporea da normopeso. Sarà anche importante verificare se il paziente a una salute generale buono, ed una sufficiente elasticità del derma. Questo perché dopo l’intervento sarà importante in fase di assestamento. Ciò che si andrà a fare a procedere alla rimozione dei depositi di grasso, sparsi nell’intero corpo, per ridefinire i contorni che non ci piacciono più che ci fanno sentire poco attraenti. Dopo l’intervento è importante seguire le norme che ci verranno date dal medico, tutte quelle prescrizioni atte ad un rapido recupero. Tra queste sicuramente c’è l’astensione dal prendere farmaci antinfiammatori, evitare assolutamente di fumare, evitare di esporsi ai raggi del sole soprattutto nelle ore più calde della giornata, non esagerare con l’attività fisica soprattutto il sollevamento dei pesi, e indossare le guaine utili al sostenimento
Accertarsi sulle motivazioni profonde che spingono una persona a fare questo tipo di intervento
Quando ci si informa sul prezzo liposuzione Roma sarebbe utile avere una consapevolezza che cosa vuol dire questo tipo di intervento. Già accennavamo sopra che riguarda la possibilità di aspirare dei fastidiosi depositi di grasso in alcune parti del corpo invece che spendere centinaia di euro di creme anti Cellulite, sempre tenendo presente che bisognerà avere una sana alimentazione un sano esercizio fisico che tra l’altro è fondamentale per mantenere alto il tono dell’umore.
Poi chiaramente chi si sottopone a questo intervento vuole piacere di più a se stesso e piacere di più gli altri. Almeno che non si tratti di un caso di narcisismo patologico tutto ciò è normale. D’altro canto siamo animali sociali e abbiamo tutto l’interessa a ciò.
Il fatto di voler piacere per migliorare l’autostima se ne parla dovunque: sui giornali, in Tv, alla radio, ne parlano persone famose, psicoterapeuti, sociologi.
Quando ci si approccia a questo intervento sarà importante per non dire necessario da parte del chirurgo in questione accertarsi sulle motivazioni profonde che spingono una persona a far un intervento del genere. Fermo restando e anzi non sarebbe proprio male che questo argomento la persona lo affrontasse in un setting di psicoterapia.
I motivi sono tanti ma l’importante è avere una giusta consapevolezza. Sia quando si affronta un argomento intervento del genere, sia quando si affronta qualsiasi altra cosa.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento