Molte persone si domandano quanto possa essere oneroso assumere un agente investigativo, che possa condurre l’indagine per conto loro.
I servizi che offre un’agenzia di questo tipo possono essere veramente di tantissimi tipi differenti, ognuna dei quali ha una sua tariffa. Si può effettuare videosorveglianza, preparare un processo, monitorare con GPS, localizzare le persone, raccogliere dichiarazioni da testimoni, effettuare indagini sui telefoni cellulari, monitorare i social. Per farsi un’idea, è possibile che venga esposto un tariffario con cifre da un minimo massimo in base alle ore di lavoro effettuate, ma sono troppi gli elementi da tenere in conto.
Di sicuro, il colloquio conoscitivo con il cliente, che va fissato a partire da un appuntamento nella data e nell’ora più comodi, servirà anche per chiarire questo aspetto del prezzo agenzia investigativa Roma.
Però ci sono due elementi da sottolineare. Il primo è che in tantissimi casi i costi sostenuti vengono ampiamente ripagati dal risultato.se si sta investigando su una frode, ad esempio, o se si stanno raccogliendo delle prove da portare in tribunale per vincere una causa risparmiandosi di pagare gli alimenti alla ex moglie, o viceversa, ottenendo un addebito della causa di separazione giudiziale al marito.
Si tratta appunto di casistiche deputate a indagini che, hanno proprio lo scopo di recuperare denaro.
L’altro elemento, specie quando non si tratta di casi che comunque avranno un ritorno economico, è che ci sono cose che veramente non hanno prezzo nella vita, ed una di queste è proprio vero la risposta che si sta cercando da tanto tempo e che da soli non si riesce a trovare.
Non farsi trascinare da amici in situazioni pericolose
Appena ti informerai sul prezzo agenzia investigativa Roma per qualsiasi motivo può essere che tu ti confida, dipendendo dalla situazione che devi affrontare, con uno o più amici.
A parte che questa scelta può essere discutibile perché per determinate situazioni più si è discreti e meglio è, un altro problema è che molti amici un pò faciloni e superficiali spesso propendono per una sorta di fai da te, forse perché gasati da tutti i film che hanno visto in materia.
Se ci pensi bene chi non si gaserebbe all’idea del facciamo pedinamenti, facciamo indagini, scopriamo cosa fa la persona in questione, etc?
Un pò come si fa tra amici adolescenti dove il gusto per l’avventura ha la meglio sulla prudenza.
Se da adolescenti ciò si può comprendere da adulti no.
Mettersi a fare indagini significa maneggiare strumenti tecnologici molto complessi e soprattutto significa dover stare in un perimetro di leggi, normative sulle privacy spesso molto complesso e dettagliato.
I rischi sono fare qualcosa di illegale andando a peggiorare la situazione che si voleva risolvere.
Quanto per fare un esempio: magari voglio scoprire se il mio partner mi tradisce e mi metto con il mio amico a seguirlo o a seguirla o a usare software spia: non solo rischio di non trovare nulla ma rischio di mandare all’aria una relazione e magari beccarmi una denuncia.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento