Tra i lavori che possono essere effettuati durante una ristrutturazione o un rinnovamento del proprio nucleo abitativo c’è sicuramente la sostituzione di infissi e serramenti ma anche quella della porta d’ingresso che, di solito, viene aumentata in grado di sicurezza e qualità.
Per scegliere la parte più giusta si può fare riferimento ai prezzi e offerte porte blindate in Roma, anche perché è sempre bene avere un occhio di riguardo per il budget che abbiamo a disposizione ma, contemporaneamente, adottare dei criteri di selettività che ci consentano di raggiungere l’obiettivo di ottenere una certa protezione della nostra casa.
Dunque come prima cosa possiamo richiedere un sopralluogo da parte della ditta che abbiamo scelto, per avere la possibilità di parlare con un professionista e scandagliare nei minimi dettagli le nostre esigenze, facendosi creare una porta su misura non solo per quanto riguarda le misure che devono essere precise, proprio per andare a garantire una certa sicurezza, ma anche per quanto riguarda l’estetica e la funzionalità della porta. Le porte blindate vengono prodotte con diversi gradi di sicurezza e di solito è possibile che quando si abita nei vecchi appartamenti si abbia installato una porta semplice, di primo o secondo grado di sicurezza. Invece, se abitiamo in un appartamento, il minimo sindacale e installare una porta di terza classe di sicurezza. Se invece non abbiamo mai affrontato questo argomento è ora che lo facciamo, proprio per avere il polso della situazione e capire quanto possiamo sentirci sicuri in casa nostra.
Le funzioni della porta blindata
Perché la porta blindata è l’unico dispositivo che si può installare per proteggere la propria casa dagli intrusi? In realtà esistono tantissimi dispositivi meccanici che possono essere applicati alle finestre, come infissi e serramenti blindati, tapparelle blindate, grate e lo stesso discorso vale per il vano della porta.
Non esistono solamente porte blindate ma anche i cancelli per raddoppiare la difficoltà che il ladro dovrà impiegare per cercare di entrare in casa nostra. Però, invece, è vero dire che la porta blindata è probabilmente l’elemento più difficile da valicare e quello da dove i ladri vogliono passare anche per rendere più agevole il loro furto. Ed è per questo che bisogna installare una porta blindata, fatta da un’ossatura di acciaio zincato, delimitata da pannelli di legno che mimetizzano la porta con quella dei vicini. Il pannello verso l’esterno tende comunque ad adattarsi alla strada o al pianerottolo, ma possiamo scegliere un pannello di un’essenza di legno diversa o di un colore diverso che si armonizzi con l’arredamento di casa, all’interno. Un ladro occasionale non ci metterò due secondi a scegliere qualcun altro da derubare, se ha fretta e se non si è preparato prima, qualora si dovesse trovare di fronte una porta blindata di un grado di sicurezza elevato, perché sa benissimo che gli ci vorrebbe molto tempo per tentare di aprirlo e che dunque rischierebbe di essere scoperto. Di solito la serratura che viene installata è una serratura a cilindro europeo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento