Posturologo a Milano e provincia: Se abbiamo sentito qualche volta parlare del posturologo a
Milano e provincia sicuramente abbiamo capito di cosa si tratta nel senso che è stato un professionista molto valido che può aiutare a risolvere i problemi di postura che spesso si esprimono in maniera molto fastidiosa con dolori cronici in varie parti del corpo.
Si tratta di un professionista veramente molto specializzato e competente e che in genere è laureato in una disciplina che comprende la conoscenza dell’ apparato muscolo scheletrico e quindi possiamo parlare di ortopedia, scienze motorie o fisioterapia.
Per questo a partire da questo tipo di disciplina a un certo punto decide di frequentare un master in patologia che è una materia abbastanza interessante ma allo stesso tempo moderna è nuova e che gli permette di incrementare e integrare gli studi che ha fatto in precedenza.
In questo caso poi si tratta di un professionista che veramente è molto dotato e bravo e che ha sempre più riscontro da parte dei pazienti grazie al fatto che il suo approccio si rivela utile e funzionale al fatto di migliorare o far sparire il dolore, senza la necessità di andare a fare cose troppo complesse o non alla portata di tutti.
Si tratta di un tipo di approccio al problema che è molto diverso rispetto a quando ci limitiamo a prendere antidolorifici i quali vanno a lavorare sul dolore e sul sintomo non sulla radice della situazione.
Questo punto è da sottolineare in quanto un posturologo avranno una preparazione globale grazie alla quale può affrontare ogni singolo problema del singolo paziente andrà a capire da dove derivano questi sintomi come intervenire.
Andare a identificare e analizzare il sintomo è una cosa molto importante perché si tratta di una sorta di allarme che dovrà essere ascoltato e non sottovalutato per evitare che il problema vada a peggiorare perché tanto prima o poi bisognerà affrontarlo
Perché è così interessante il ruolo del posturologo
Molte persone sicuramente ancora non conoscono bene queste figure professionali ma non perché sia così nuova ma perché ancora in Italia c’è un po’ di ritrosia in quanto nella nostra nazione siamo molto conservatori e quindi facciamo più fatica a comprendere le novità.
In realtà è un peccato perché si tratta di un professionista che grazie alle grandissime conoscenze che ha riesce a lavorare sui vari distretti del corpo relativamente alle esigenze posturali di una persona.
siccome ogni giorno facciamo dei movimenti per via del lavoro o comunque della nostra quotidianità che sono scorretti per il corpo e per la postura nemmeno ci rendiamo conto che questo è un problema, anche perché il nostro corpo andrà ad adattarsi però squilibrato il suo equilibrio naturale.
Un esempio fra tutti può essere tutte quelle persone che studiano o lavorano al computer e che quindi sono sempre in posizioni un po’ particolari che vanno a stressare il loro corpo: ed ecco perché il posturologo durante la visita chiederà tante cose relative allo stile di vita della persona in modo da capire come muoversi dopo aver fatto un’analisi posturale approfondita.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento