A volte, è possibile fare dei regali aziendali particolarmente prestigiosi, magari a persone che hanno lavorato per noi per tanti anni, oppure a clienti particolarmente importanti. Un modo per fare colpo in tal senso è quello di regalare un oggetto che in tanti anelano possedere: l’orologio. Dunque possiamo chiedere ad un punto vendita di orologi nuovi a Milano un qualche consiglio in merito, perché ci troveremo di fronte dei professionisti disposti ad accogliere le nostre richieste, a studiare le soluzioni più vantaggiose per avere un oggetto che merita e al contempo fare un affare dal punto di vista economico.
Oppure, è possibile che qualche collezionista decida non solo di rivolgersi al mercato dell’usato, del vintage, degli orologi di secondo polso e degli orologi d’epoca. Quando abbiamo una collezione di orologi è sempre bene averne un po’ di tutte le epoca, anche quelli che sono appena stati prodotti e che dunque sono del tutto nuovi.
Di solito, quando facciamo un regalo come potrebbe essere un orologio, possiamo scegliere di regalarlo ad un uomo, ad una donna e comunque esistono anche degli orologi che sono unisex e sono portabili da entrambi i sessi.
Per regalare un orologio di secondo polso un orologio d’epoca dobbiamo conoscere bene la materia, perché altrimenti rischieremmo di regalare semplicemente un oggetto che sembra “vecchio“ e magari non può essere apprezzato da quella determinata persona perché non conosce l’argomento. In questo caso, se la persona destinataria di questo regalo non ha la minima idea del valore di determinati orologi, allora possiamo comprarne uno nuovo perché sicuramente avremo la certezza che potrà essere più vicino ai suoi gusti, a causa del design e dei materiali che si vedono in giro e che rispecchiano le tendenze di oggi.
Da cosa è dato il valore di un orologio
Comunque potremmo avere la necessità di indirizzarci verso un orologio specifico e comprendere se veramente la proposta che c’è stata fatta, dal punto di vista del costo dell’orologio, sia in linea con il suo reale valore.
L’orologio è un dato molto particolare perché è un insieme di tecniche che creano meccanismi e ingranaggi di altissima qualità che devono rendere questo oggetto particolarmente funzionante e duraturo nel tempo. Anche se oggi siamo abituati a guardare l’orario sopra lo schermo di un telefono cellulare, è vero che l’orologio serve principalmente per misurare l’ora e quindi deve saperlo fare e deve saperlo fare bene. In secondo luogo, ma non meno importante, il marchio del produttore di orologio, perché esistono marchi estremamente famosi e questa fama sicuramente incide sul costo dell’oggetto.
Se, ad esempio acquistiamo un Rolex in acciaio, non possiamo assolutamente aspettarci di pagarlo quanto un qualunque altro orologio di un altro marchio in acciaio, perché sicuramente il marchio è sinonimo di garanzia e di alta qualità. E questa garanzia e questa qualità si traduce in un certo costo da sostenere. Di contro, il vantaggio di acquistare un Rolex è anche quello di poterlo rivendere, quando ci stanchiamo di tenerlo, sapendo che riusciremo ad ottenere un’ottima cifra.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento