Magari tuo figlio o tua figlia, prendendo spunto da qualche compagno di classe, ti ha chiesto di regalargli una bella festa per il compimento della sua maggiore età. Perché molto spesso, i ragazzi, desiderano festeggiare questa importante tappa della loro vita insieme ai propri coetanei e dunque si può richiedere un preventivo approfittando dell’offerta per festa 18 anni a Roma, disponibile presso un’agenzia che organizza gli eventi. Molto spesso i genitori si trovano in difficoltà quando si tratta di fare dei regali specifici ai propri figli, soprattutto in questa età dove sembra che gli serva tutto.
Invece di qualcosa di materiale si potrebbe pensare a regalare un ricordo indimenticabile che il proprio figlio porterà con sé per tutta la vita, magari organizzando una festa a sorpresa per i suoi 18 anni.
Di fatto questa festa rimarrà nei ricordi, nelle foto, per tutta la vita, ed è sicuramente un’opzione da tenere in conto o da considerare se non l’abbiamo mai fatto prima.
Non dobbiamo neanche temere di sentirci in difficoltà, perché ci sono dei professionisti che sono specializzati in questo ambito e che possono suggerire ogni passo, sia che si tratti di una festa concordata con il diciottenne, sia per quanto riguarda le feste a sorpresa.
Bisognerà comunque avere un’idea del numero di invitati, perché è sempre il punto di partenza per l’organizzazione e anche per avere la possibilità di un preventivo certo che di solito viene fatto cadauno.
Per esempio, quando si va a scegliere una location, ha degli spazi ben predefiniti che possono ospitare un certo numero di invitati. Dunque la scelta della location sole vincolata da stagionalità dell’evento, dal gusto personale, ma anche dall’ampiezza degli spazi e dalle possibilità che offrono che devono essere comunque rapportati al budget che abbiamo a disposizione.
Che cosa si mangia ad una festa per il 18º compleanno?
Naturalmente i 18 anni magari è la prima volta che vengono compiuti da uno dei nostri figli e dunque potremmo essere in forse anche per quanto riguarda la scelta del menu o delle pietanze da servire a buffet.
È molto importante che il cibo sia di qualità, anche se le preparazioni dovessero sembrarci semplici, e questo perché comunque è sempre piacevole mangiare e degli alimenti di ottima qualità rendono più piacevole l’atmosfera e vengono ricordati più facilmente. A questo scopo si utilizza una ditta che fornisce un servizio di Catering e che dunque non solo preparerà i cibi e predisporrà le bevande, ma si premurerà anche di servirli nel corso della festa. Per quanto riguarda il buffet è sempre bene averne uno a disposizione, perché anche se si dovesse prevedere una cena, ad una giovane età di questo tipo si potrebbe avere sempre un po’ lo stimolo di sgranocchiare qualcosa. Con un buffet si mette a disposizione il cibo che rimane sui tavoli o viene rimpiazzato con nuovi vassoi colmi che danno anche un’idea di abbondanza e consentono a tutti coloro che hanno fame di non avere la necessità di chiedere.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento