Se ci sta balenando l’idea di rifarsi il seno allora possiamo approfittare di un’offerta mastoplastica a Roma, solamente quando a farla è però un chirurgo plastico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva e che si mette in gioco quotidianamente con questo tipo di intervento. Difatti il chirurgo plastico può essere specializzato in vari tipi di operazione chirurgica, volta a migliorare l’aspetto di diverse parti del corpo. Per quanto riguarda la mastoplastica si interviene sempre sul seno, in modi differenti a seconda che vogliamo aumentarne le dimensioni, diminuirle, rimodellarlo.
Oltretutto quando si vuole modificare la propria immagine, mettiamo che desideriamo andare ad aumentare le dimensioni del seno, potremmo essere confusi sulla forma che vogliamo dargli, sulle dimensioni che vogliamo raggiungere, avrei delle domande a riguardo e anche delle perplessità. Tutta questa confusione può essere dissipata da un bravo chirurgo plastico, il quale durante la prima visita può ascoltare le nostre esigenze e andare a darci delle delucidazioni, di volta in volta, sulle possibilità che abbiamo sia dal punto di vista delle protesi, che delle tecniche, che soprattutto delle reali aspettative rispetto al risultato finale. Ad esempio: qual è la taglia giusto che vogliamo raggiungere?
Da una parte ci sono i gusti personali, quindi donne chiamano un seno più prorompente e donne chiamano un seno più sodo e rialzato ma più piccolo. Sicuramente ci sono dei parametri armonici di riferimento dati anche da quella che è la figura generale della paziente, considerato il peso, l’altezza, la circonferenza toracica eccetera.
Una preoccupazione generalizzata: si vede che il seno è rifatto?
Sembra una domanda un po’ sciocca, invece una delle cose che fanno titubare molto spesso le pazienti è il timore che poi il risultato finale dal punto di vista del volume vada bene, ma che si veda il fatto che il seno abbia delle protesi.
Sicuramente la chirurgia odierna consente, attraverso un’operazione di mastoplastica, di raggiungere un risultato decisamente più naturale che nei decenni precedenti, sia per le nuove tecniche che vengono utilizzate ma soprattutto per la qualità delle protesi che oggi sono incredibilmente naturali. Esistono due tipi di protesi, quelle sfere semi sferiche e quelle a goccia e le seconde sono sicuramente più indicate per una forma naturale.
Certo, il fatto di non esagerare con la taglia di reggiseno può dare una mano, perché bisogna sempre tenere in conto il tipo di fisicità della paziente, andando a armonizzare la presenza del seno rispetto alla sua costituzione.
Dal punto di vista del tatto e se non sarà semplicemente più sodo, ma è veramente difficile distinguere un seno con una protesi da un seno completamente naturale, anche se con l’andare nell’età il seno naturale tenderà a svuotarsi e chiaramente la protesi rimarrà intatta. Ad ogni modo si può chiedere qualche specifica in più al proprio chirurgo plastico, anche delle foto di differenti interventi con il prima e il dopo per renderci conto se effettivamente il risultato che possiamo ottenere ci soddisfa anche dal punto di vista della naturalezza del seno e del suo movimento.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento