Conosci i requisiti per poter usufruire di un servizio di noleggio auto lungo termine in Milano?
Si tratta di un contratto che viene stipulato con un’agenzia specializzata grazie al quale potremmo avere un veicolo senza acquistarlo, ma utilizzandolo come se non certo senso fosse nostro per un lungo periodo di tempo.
Questo noleggio a un canone fisso che è mensile e di solito si paga anche un anticipo iniziale e a volte una maxi rata finale.
Il costo dell’affitto del veicolo include non solo l’utilizzo della macchina ma anche tutte le tasse, l’assicurazione, oltre che la manutenzione della macchina e questo sostanzialmente toglie alle persone un sacco di preoccupazioni perché avranno la certezza, per un determinato periodo di tempo, di spendere sempre la stessa cifra e non un euro di più.
Non tutti possono noleggiare un’auto a lungo termine, perché affinché il contratto venga acceso ci devono essere dei presupposti di base e delle caratteristiche e dei requisiti che vengono assolti dal cliente.
Se non è un’azienda a fare un noleggio a lungo termine ma un privato cittadino, senza partita Iva per intenderci, può comunque effettuare il contatto se ha un conto corrente, un contratto di lavoro a tempo indeterminato da almeno sei mesi, il CUD, il 730 e i documenti. Ovviamente bisogna avere la patente di guida e potrebbero esserci un po’ di problemi se si ha appena preso la patente. In alcune circostanze per agevolare la cessione del contratto è possibile che l’agenzia che si occupi del servizio di noleggio a lungo termine richiede delle garanzie ulteriori.
Come avviene il protocollo di restituzione del veicolo che abbiamo noleggiato a lungo termine
Se è la prima volta che usufruiamo della possibilità di fare un noleggio a lungo termine allora potremmo chiederci che cosa succederà alla fine del contratto di noleggio e come avviene la restituzione della vettura.
Era maggior parte dei casi è possibile che il contratto preveda di riportare la vettura presso l’agenzia di noleggio, ma se lo abbiamo stabilito prima è possibile che la vettura venga ripresa direttamente dai professionisti che si incaricano di recuperarla al domicilio. Dal momento che però il veicolo era a noleggio, verrà esaminato attentamente da un perito dell’agenzia di noleggio lungo termine perché deve stabilire quali siano le sue effettive condizioni e se ci siano degli eventuali danni da conteggiare. Naturalmente potremmo chiederci quali siano i segni che vengono considerati un danno e dunque conteggiati dal perito, ma in realtà prima, in sede contrattuale, sono stati specificati spesso fornendo anche delle immagini per mostrare cosa effettivamente è ritenuto problematico da questo punto di vista.
Questa verifica viene sostanzialmente fatta insieme, perché il perito stila una perizia vera e propria che sarà firmata anche da chi ha noleggiato il veicolo. È importante sapere che l’usura del veicolo non viene pagata da chi lo ha noleggiato, perché è chiaro che dopo quattro anni ci siano dei segni di questo tipo: solamente i danni che sono stati procurati per mancata attenzione da parte del cliente.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento