Cosa chiedere di meglio, quando si deve gestire la propria caldaia, se non il numero della miglior assistenza caldaie Ariston a Roma? È una sorta di passepartout per tutte le volte che dobbiamo effettuare un intervento sul nostro prodotto, avendo la certezza di un risultato assicurato al miglior prezzo disponibile sul mercato anche per quanto riguarda i pezzi di ricambio.
Difatti con tutte le frustrazioni che abbiamo ogni giorno, anche seguire la ricerca di un centro di assistenza, trovarne uno affidabile, potrebbe essere un impegno non da poco. In questo campo la fiducia è molto importante, perché il tecnico del centro di assistenza è un po’ quello specialista con cui avremo sempre a che fare in ogni momento di vita della caldaia.
La gestione della caldaia, quando viene fatta in maniera ottimale, ci consente di risparmiare sia in sede di consumi, sia in sede di riparazione e sostituzione del prodotto. Pensiamo, infatti, a tutte quelle volte che dobbiamo fare una manutenzione ordinaria: è importante che la caldaia venga pulita in maniera approfondita, perché altrimenti in inverno potrebbe cominciare a dare segni di malfunzionamento e crearci un disservizio difficile da gestire, soprattutto quando invece dovremmo fronteggiare il freddo senza difficoltà.
Grazie ad un centro di assistenza presente sul territorio romano, soprattutto interessato completamente al marchio Ariston, avremo anche i pezzi di ricambio che dovranno essere sostituiti almeno una o due volte nel ciclo di vita della caldaia.
Il controllo di efficienza energetica
Uno dei servizi più importanti che viene erogato da un tecnico specializzato delle caldaie e il controllo di efficienza energetica, conosciuto anche con il nome di “controllo dei fumi di combustione”. Il controllo di efficienza energetica è effettuato a partire da strumentazioni particolari, di piccole dimensioni, che vengono portati a domicilio del tecnico che esegue questa verifica. È bene specificarlo, perché i clienti che magari gestiscono per la prima volta una caldaia non sanno che cosa si devono trovare di fronte. Lo scopo è quello di andare a controllare le sostanze che sono presenti all’interno dei fumi che vengono raccolti nella camera di combustione, dal momento che sono un residuo della stessa.
Il controllo di efficienza energetica è fondamentale non solamente perché si tratta di andare ad assolvere un obbligo di legge e dunque di evitare di prendere una multa in mancanza dell’ottenimento del bollino blu.
Ma anche perché ci consente di sapere se la nostra caldaia sta operando in maniera corretta, se non sta inquinando, se non sta consumando troppo e dunque ci sta facendo spendere troppi soldi in bolletta.
Quando la caldaia emette dei fumi con delle sostanze che non rientrano dei parametri previsti, significa che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. E, a quel punto, il tecnico non può rilasciare una certificazione in merito, non senza prima aver appurato l’origine di questo problema che dovrà essere risolto.
È chiaro che se la caldaia ha troppi anni è possibile anche che il tecnico ci consiglia di sostituirla con un nuovo prodotto Ariston, più aggiornato.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento