Una spalla lussata è, per spiegarlo alle persone che non si intendono di medicina e con parole semplici, una lesione nella quale l’osso del braccio superiore fuoriesce dalla cavità preposto a contenerlo.
La spalla è l’articolazione del corpo umano con la maggiore mobilità ed è per questo che è particolarmente vulnerabile ad essere lussata. Non è detto che tu ne abbia la certezza, ma se sospetti di avere una spalla lussata devi cercare immediatamente un medico che te la esamini ed esperto in lussazione spalla Roma.
La maggior parte delle persone recuperano la funzionalità totale della spalla in pochissime settimane, ma nonostante ciò se sei stato soggetto ad una spalla lussata significa che la tua articolazione potrebbe mantenersi instabile e predisposta a lussazioni ripetute.
Che cosa puoi fare se ritieni di avere una spalla lussata? Innanzitutto esaminare i sintomi per vedere se corrispondono a quelli giusti. Dovresti osservare che la tua spalla si mostra comunque spostata o deformata rispetto a come la conoscevi. Potresti avere un ematoma, anche soffrire un dolore molto intenso e avresti molta difficoltà, anzi una totale incapacità di muovere la spalla, perché essendo fuori sede non funziona. La lussazione alla spalla può anche dare una sorta di formicolio che si espande lungo tutto il braccio e di muscoli stessi soffrire di diversi spasmi che altro non farebbero che aumentare il dolore che stai provando. In questo caso, speriamo che tu sia già ricorso ad uno specialista, che non solo ti fornisco una corretta diagnosi di lussazione spalla Roma, ma anche che ti aiuti a rimetterla in posizione.
Conoscere la distorsione per non confonderla con la lussazione
Adesso che abbiamo letto e integrato tutte queste informazioni sulla lussazione spalla Roma sapremo orientarci e ad esempio comprendere la differenza tra lussazione e distorsione? Soprattutto chi segue il calcio o anche altri sport di contatto di sicuro ascolterà moltissime volte questi termini durante i commenti delle partite in diretta o anche leggendo i vari giornali i giorni dopo.
Facilmente se non si è esperti magari non si sarà comprese le vere e varie differenze tra questi tipi di infortuni che purtroppo possono capitare sia agli sportivi ma anche ad un comune mortale che cade dalla bici
Per capire la differenza con la lussazione basterà capire cosa è una distorsione. Intanto possiamo dire che spesso una distorsione può riguardare solitamente il ginocchio, il polso e la caviglia ma può anche riguardare la spalla. Le distorsioni spalla riguardano la lacerazione di tutti quei legamenti che sostengono la spalla e ne mantengono l’articolazione. Capita spesso ai giocatori di rugby, lottatori, giocatori di football solo per fare degli esempi di categorie che visto il tipo di sport che fanno, molto di contatto, sono esposti a queste situazioni.
Più in generale le distorsioni possono provocare nell’immediato blocchi, dolori, tumefazioni, gonfiori tumefazioni. A volte c’è lacerazione ma comunque mai rottura. Il medico dovrà intanto escludere come prima cosa la presenza di fratture per poi scegliere la terapia più adeguata alla situazione del paziente.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento