Il consiglio che offro sempre a tutti è di scegliere Liquidi diversi per sigarette elettroniche Milano italiani o americani come quelli che trovi qui su power svapo.
facciamo ora un passo indietro cercando di capire in cosa consiste la composizione dei liquidi per sigaretta elettronica e come miscelare i liquidi per sigaretta elettronica, ovvero cosa contengono effettivamente e come poter fare una miscela propria in assoluta sicurezza. l’infinita quantità di prodotti che esistono sul mercato non deve confonderti epuò essere suddivisa in due grandi categorie: liquidi con nicotina e liquidi senza nicotina per sigaretta elettronica. la base dei liquidi per sigaretta elettronica. gli ingredienti base che trovi in tutti gli e-liquid sono il glicole propilenico e la glicerina vegetale o glicerolo: questi componenti sono contenuti in innumerevoli prodotti cosmetici, alimentari, farmaceutici… il motivo principale del loro impiego è che trasportano agevolmente grande quantità di molecole di acqua in una struttura viscosa, per cui sono perfette per reidratare la pelle e quindi anche per essere trasformati in vapore con poca energia dalle nostre , trasportare molecole di medicinali, far evaporare nell’aria gli aromi dei profumi sigarette elettroniche.
se vuoi saperne di più leggi come funziona la sigaretta elettronica. la nicotina. nei liquidi per sigaretta elettronica con nicotina c’è una classificazione da fare perché la concentrazione di questo ingrediente è variabile. adesso estraiamo i numeri al lotto, prendi nota! scherzi a parte devo parlare di cifre e quantità piuttosto piccole: in una singola sigaretta con tabacco la nicotina può essere al massimo 1 mg, mediamente ci sono 0,8mg di nicotina comunque nelle sigarette forti tipo marlboro rosse, mentre negli e-liquid il valore di nicotina è riportato in milligrammi per millilitro, in quanto la sigaretta di tabacco è una unità di misura fissa mentre il liquido che una persona può fumare varia a seconda di quanto decide di svapare. faccio un esempio pratico: se sull’etichetta del liquido per sigaretta leggi un valore di 9 mg/ml, questo vuol dire che hai una concentrazione di 10 mg di nicotina in 9ml di liquido.
per cui se in un giorno fumi 1ml di liquido, in linea teorica è come se avessi assunto la stessa quantità di nicotina presente in circa 11 sigarette tradizionali. in realtà questa equivalenza non è vera al 100% e di sicuro assorbirai molta meno nicotina di quanto scritto sulla confezione dell’e-liquid. questo poiché mentre la sigaretta tradizionale è un prodotto industriale fatto e finito, il liquido per sigaretta elettronica lo puoi fumare in molti modi, a diverse temperature, potenze elettriche, con diversi atomizzatori, per cui la quantità di nicotina che il tuo copro può assumere rispetto a quella che sta sciolta nel liquido cambia e certamente è inferiore! inoltre, cosa affatto da non sottovalutare, il vapore viaggia ad una temperatura certamente inferiore a quella del fumo tradizionale per cui anche l’assorbimento di nicotina da parte delle tue mucose è radicalmente diverso.
al contrario invece la dicitura 1mg che trovi sulle sigarette tradizionali indica esattamente quanta nicotina assorbe un fumatore di tabacco. proviamo a fare un confronto tra sigarette tradizionali e sigarette elettroniche. mettiamo caso che tu sia un tabagista da 20 sigarette al giorno, in 24 ore assumi circa 16 mg di nicotina. per ricreare lo stesso assorbimento devi verificare in quanti puff vaporizzi 1ml di sigaretta con la tua e-cig, mettiamo siano 50, con un liquido da 9mg/ml devi fare circa 90 puff per vaporizzare 1,7ml di e-liquid e quindi raggiungere i 16mg di nicotina.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento