La liposuzione è una delle procedure cosmetiche più popolari in tutto il mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti, anche se pure qui in Italia negli ultimi anni soprattutto sta prendendo sempre più piede, con migliaia di procedure di liposuzione eseguite quotidianamente. La liposuzione rimuove efficacemente il grasso indesiderato dalle aree di tutto il corpo da sotto il mento a intorno ai polpacci e ovunque nel mezzo. La Lipo 360 è quando la liposuzione viene eseguita su tutto il corpo contemporaneamente, inclusi stomaco, fianchi, cosce, schiena e glutei. La liposuzione assistita aiuta i medici a rimuovere più grasso in meno tempo.
La liposuzione assistita utilizza la stessa tecnica della liposuzione tumescente. Sulla zona da trattare viene praticata una piccola incisione in modo da poter inserire una cannula. L’area viene quindi infiltrata con una soluzione tumescente composta da soluzione salina, un anestetico locale (tipicamente lidocaina) e un vasocostrittore (normalmente epinefrina) per ridurre il sanguinamento. La cannula viene quindi spostata avanti e indietro per sciogliere i depositi di grasso e contemporaneamente aspirare il tessuto.
La differenza della liposuzione servoassistita è lo strumento che viene utilizzato è leggermente diverso: la punta della cannula vibra per accelerare la scomposizione delle cellule adipose. Distruggendo le cellule adipose, è più facile rimuovere i depositi di grasso in meno tempo. Una procedura più breve può portare a tempi di recupero più rapidi per i pazienti. La punta vibrante crea anche una navigazione più facile attraverso il tessuto denso consentendo una maggiore precisione durante la procedura senza causare danni alle aree circostanti.
Benefici liposuzione Roma Centro?
Per quanto riguarda invece la liposuzione a ultrasuoni assistita, consiste nello trasmettere energia, attraverso uno speciale strumento che consente di frammentare e sciogliere il grasso.
In pratica, la cannula invece di vibrare trasmette degli ultrasuoni che migliorano la rimozione del grasso. Lo stesso nella liposuzione assistita laser, come nella liposuzione a ultrasuoni assistita, con la variante che invece degli ultrasuoni si utilizza il laser.
Ad ogni modo sono scelte personali, e varianti che conducono tutte più o meno allo stesso risultato ed hanno più o meno tutte la stessa durata, all’incirca di una o massimo due ore, dipende quanto è vasta la zona da trattare e di grasso da eliminare. Prevedono tutte un anestesia locale, ma questo dipende molto dal paziente. In alcune circostanze la zona da trattare potrebbe essere troppo visibile e il paziente impressionarsi e chiedere in prima persona un’anestesia generale.
Bene sarebbe, quando si decide di praticare una liposuzione e si è eseguito tutto il preoperatorio assieme allo specialista in liposuzione Roma centro, procurarsi, ordinandole su Internet o nei negozi specializzati, quelle guaine da utilizzare subito dopo l’intervento.
Si tratta di indumenti post operatori, che sono stati progettati appositamente per i trattamenti necessari alla procedura. Si tratta di guaine compressive che stimolano il processo di guarigione e aiutano in molti ambiti: il modellamento della propria figura, la riduzione del dolore, il contenimento della formazione delle cicatrici, e riduce il rischio di infezione. Sono indumenti antibatterici e confortevoli tanto che i pazienti tendono a utilizzarli qualche settimana in più rispetto alle prescrizioni proprio per il confort che ne traggono.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento