Alcune circostanze particolari possono richiedere la necessità di contattare dei tecnici anche al di là degli interventi assistenza Vaillant in Roma già programmati. Si tratta di situazioni di difficoltà dove il nostro dispositivo di riscaldamento domestico mostra, purtroppo, di dare segnali anomali e comincia a farci preoccupare.
È naturale avere il timore di rimanere senza caldaia, soprattutto se abbiamo già fatto questo tipo di esperienza.
Difatti la caldaia è il fulcro della vita domestica in inverno e rimanere senza è frustrante e ci espone al freddo e all’impossibilità di farsi un bagno come si deve.
Tutte le persone che hanno la fortuna di avere una caldaia a marchio Vaillant possono sentirsi ben più protette delle altre dato che Vaillant ha predisposto un servizio di assistenza impeccabile e istituito un numero verde da chiamare e che può aiutare e indirizzare appunto al centro di assistenza tecnica più vicino.
Come quello di Roma in cui operano dei professionisti del settore che si mettono volentieri a disposizione per fornire il loro aiuto e la loro competenza. C’è da dire che le moderne caldaie a condensazione si rivelano molto affidabili anche in sede di utilizzo eppure l’imprevisto fa parte della vita ed è sempre dietro l’angolo.
L’importante è non affrontarlo da soli anche perché è risaputo che la caldaia è un prodotto che deve essere gestito solo da tecnici specializzati. E quindi i migliori non possono che trovarsi in un centro a marchio ed è li che dobbiamo cercarli.
Che tipo di interventi si possono richiedere al centro di assistenza caldaie Vaillant
Si possono richiedere numerosi interventi. Il primo in ordine cronologico è una installazione della caldaia.
Bisogna acquistarne una che sia ovviamente compatibile col proprio impianto termico, che abbia la potenza e le dimensioni giuste. Il tecnico farà tutti gli allacci anche col gas, con l’acqua ecc, e poi la accenderà per la prima volta.
Questo procedimento viene chiamato “prima accensione” e porta a verificare che il prodotto sia conforme a ciò che è stato indicato dal produttore. Il tecnico specializzato, dopo questo collaudo, rilascerà la dichiarazione di conformità, un certificato che poi deve essere portato dal cliente al centro di assistenza a marchio per attivare la garanzia e che dunque si rivela importantissimo, forse uno tra gli interventi più importanti in assoluto.
Nel corso della vita della caldaia dovrai ricordarti di svolgere tutti gli interventi obbligatori per legge.
Sono a tuo vantaggio, sappi che ogni revisione ti garantisce di rimettere in sesto quei piccoli problemi che la caldaia potrebbe sviluppare dato il costante utilizzo. Puoi anche prenotare degli interventi di manutenzione ordinaria da spalmare nel corso del tempo a tuo piacimento e a tua discrezione, per agire con responsabilità rispetto alla pulizia del dispositivo.
Una pulizia della caldaia è fondamentale perché garantisce il suo funzionamento in efficienza e consente di mantenere basse le bollette. Dati i continui rincari degli ultimi anni è inevitabile avere un occhio di riguardo per l’aspetto dei consumi in bolletta ma grazie ad una caldaia a condensazione Vaillant.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento