Hai deciso di acquistare una bella casa diroccata fuori città per passare i weekend in compagnia di parenti ed amici?
Mai idea ci è sembrata più bella e interessante, specie in questo periodo storico dove avere una proprietà all’aria aperta con uno spazio per le persone a te care dove rilassarsi e godersi il tempo in compagnia e lontano dalla folla delle città è meraviglioso.
Adesso devi solamente pensare a ristrutturarla.
La prima cosa da cui partire quando si tratta di interni sono gli infissi. Molte persone tendono a rimandare e a tralasciare questa parte della casa ma non è una buona cosa anche perchè ne va di una buona coibentazione cosa importantissima per quanto riguarda le case in campagna.
Dei buoni infissi moderni ti fanno sentire al sicuro dalle intrusioni perché sono dotati di dispositivi adeguati anti effrazione e anti scasso ma soprattutto isolano bene e termicamente l’ambiente consentendo di mantenere una buona temperatura interna e aiutando l’impianto di riscaldamento a fare il suo dovere.
Non devi rinunciare per forza all’aspetto estetico rustico solo perché ti rivolgi ad un prodotto tecnologicamente moderno, te ne accorgerai se vieni a trovarci nel nostro punto vendita di infissi in legno Roma. Se ti piace un prodotto nuovo e funzionale ma ami il calore emanato da un prodotto in legno è sicuramente la scelta più giusta per te, quella che ti può sorprendere una volta visto l’effetto finale degli infissi montati alle tue finestre, sia guardando la casa dall’interno che dall’esterno.
Differenza tra infissi e serramenta
Probabilmente se stai cercando una ditta che si occupa di infissi in legno Roma stai pensando di dare una svolta all’interno di casa tua e fare un lavoro che tanti dovrebbero fare per migliorare in benessere acustico e termico di propria casa: il cambio degli infissi.
Prima di comprendere in particolare la differenza tra i vari tipi di infissi (alluminio, legno, pvc) bisognerebbe almeno che tu capisca, la differenza tra serramenti e infissi.
Questo perché ci siamo accorti che molte persone usano i due nomi come fossero due sinonimi invece le differenze sono veramente sostanziali.
Infatti col termine infisso si fa riferimento alla struttura vera e propria ovvero al telaio mentre il serramento è l’elemento mobile che tipicamente viene fissato al telaio tramite cerniere.
Tra l’altro combinando gli infissi e serramenti insieme si possono creare sistemi di chiusura con lo scopo di migliorare il nostro benessere acustico e termino
Se invece vogliamo capire che cos’è infisso dobbiamo partire dal termine e si indica delle strutture rigide e fisse che vengono ancorate al muro tramite tasselli. ogni infisso serve da supporto a più serramenta e ne consente l’apertura e la chiusura in vari modi.
Esistono poi due grandi famiglie degli infissi per esterni e quelli per interni in base alle esigenze che ha una persona all’interno di casa.
Non è un argomento semplice ma anzi è molto complicato e solo con l’aiuto degli addetti della ditta di infissi in legno Roma avrai chiarezza sull’argomento.
Puoi Contattarci al numero 064548090
Lascia un commento