Nel corso degli anni sono incrementate di un forte numero percentuale le persone che scelgono di avvalersi di una assistenza privata, a discapito dell’assistenza pubblica. Se si ha bisogno di interventi in fasce di orario giornaliere si può prendere contatto con un infermiere a domicilio diurno Milano. Durante il giorno la maggior parte degli ambulatori potrebbe essere intasata, così come i reparti ospedalieri e nel caso se avesse necessità di fare un prelievo, degli esami, dei trattamenti, perché spostarsi, magari sotto il caldo e con tutte le fatiche del caso? Soprattutto per le persone anziane, affette da patologie, per le quali è complicato recarsi in una struttura. Mettiamo il caso che si debbano fare delle medicazioni perché si è stati operati di recente: a chi rivolgersi? Un infermiere a domicilio diurno Milano è sicuramente la persona più adatta e qualificata per eseguire un cambio di medicazione a casa, dove il paziente si può sentire tranquillo e a suo agio. Oppure il medico di base ha prescritto ad un paziente un ciclo di punture intramuscolari ma non ha la disponibilità di effettuarle personalmente.
Questa è un’altra circostanza molto diffusa. La verità è che correre dietro ai ritmi e alla burocrazia degli ospedali pubblici e della sanità pubblica diventa veramente complicato, e la percentuale di difficoltà aumenta esponenzialmente quando il paziente ha una patologia cronica, una patologia invalidante, una patologia degenerativa o è molto anziano e fragile.
Ogni volta toccherebbe prenotare un’ambulanza privata per gli spostamenti, che sicuramente andrebbe ad essere più scomodo sia dal punto di vista economico se richiesta troppo spesso, ma anche dal punto di vista umano, perché con un infermiere a domicilio diurno Milano il paziente può familiarizzare e sentirsi al sicuro.
Le qualifiche di un infermiere a domicilio sono comparabili a quelle di un infermiere dell’ospedale?
Questa è una domanda che si pongono in molti, ma si tratta della medesima professione, semplicemente cioè chi sceglie di lavorare presso una struttura specifica che può essere sia pubblica che privata, oppure come nel caso dell’infermiere a domicilio diurno Milano predilige la libera professione. Ma la qualifica, la professionalità, le capacità sono le stesse.
Anzi, molto spesso si tratta comunque di persone che hanno avuto anche delle esperienze in struttura ma che trovano più agevole, in base alle loro preferenze, un lavoro più autonomo e che comunque ha una finalità ulteriore oltre che quella meramente assistenziale: andare incontro a tutte quelle persone vulnerabili che hanno bisogno di essere curate all’interno della propria casa. Ci vuole molta passione e molto amore per il proprio lavoro, ed un infermiere a domicilio diurno Milano sa benissimo quanto la sua figura diventi poi centrale per le persone di cui si occupa. Può concentrare la sua attenzione invece che disperderla in decine di pazienti, come invece accade all’interno di una struttura dove in genere il personale è sempre in numero inferiore a quello dei degenti. Per cui, che si tratti di un paziente che richiede un intervento saltuario, o di un paziente che ha bisogno di cure quotidiane, può indirizzare la sua attenzione a 360° senza alcuna distrazione.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento