Di cosa parliamo quando ci riferiamo a impianti di videosorveglianza a Roma?
Di un sistema di protezione, difesa, sicurezza, il preposto a sorvegliare un luogo, un edificio, una proprietà, e le persone al loro interno.
Dalla aggressione e invasione di malintenzionati che possono fare il bello il cattivo tempo senza essere fermati in tempo. Certo, quando si entra nel campo della protezione individuale ed è una proprietà sono veramente molte le conoscenze che si debbono avere a riguardo.
E l’ingenuità è una caratteristica totalmente controproducente.
Nessun ladro si presenta a casa vostra vestito come la banda bassotti: i più pericolosi sono quelli non individuabili. Esistono moltissimi film a cui si può fare riferimento quando pensiamo a qualcuno che entra e crea scompiglio e ci danneggia, essendo noi stessi ad aprirgli.
Ma di solito chi si dota di impianti di videosorveglianza a Roma sono persone che ben conoscono le problematiche insite all’accesso indiscriminato e fiducioso nella propria proprietà.
Quello che il nostro cliente tipo manca è proprio un sistema più strutturato di dissuasione, la sicurezza che professionisti competenti lo sostengono e gli creino una rete di protezione adeguata, la garanzia che tutto questo avvenga seguendo le vigenti norme sulla privacy perché le persone che amano la correttezza non amano solo riceverla, ma mano anche essere corrette.
Andiamo a toccare delicati equilibri che hanno molto a che vedere con i confini da superare e da non superare. Anche quando si tratta di decidere quante videocamere installare anche punti della proprietà, noi che ci occupiamo di impianti di videosorveglianza a Roma sappiamo bene che non bisogna cedere inutilmente con questi dispositivi.
Installare impianti di videosorveglianza a Roma per esercizio commerciale
Se hai un locale commerciale, che sia un bar, una farmacia, un pub, non sarebbe per nulla strano tu avessi deciso di informarti sugli impianti di videosorveglianza a Roma.
Non sarebbe per nulla strano e visto i tempi che corrono sembra essere una di quelle cose per le quali qualcuno potrebbe dire: come non ci ha pensato prima?
Se già prima il nostro Paese era uno dei paesi a più alto tasso di microcriminalità e criminalità, con questa crisi provocata dalla pandemia da Coronavirus la situazione non solo sanitaria ma anche sociale ed economica sta peggiorando ogni giorno di più
Installare un impianto da interni o da esterni o tutti e due è legittima difesa.
Quando lo si installa bisognerà avere delle accortezze per i paletti che il Garante della privacy giustamente ha imposto.
Prima di tutto bisognerà mettere un cartello all’esterno dove si scriverà che l’area è videosorvegliata.
Le telecamere poi potranno inquadrare e riprendere solo le zone adiacenti all’esercizio commerciale evitando di riprendere macchine, passanti e proprietà che si trovano al di fuori di un perimetro ben delineato.
Tra le altre cose il cartello dovrà indicare il nome del titolare del trattamento delle immagini
Altro elemento fondamentale: le immagini registrate potranno essere conservate non oltre le 48 ore. Per allungarne i termini bisognerà chiederà il permesso al Garante.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento