A volte ci sono dei motivi di forza maggiore che ci spingono a dotarsi di impianti di sicurezza come ad esempio impianti di allarme per aziende Roma nord.
Spesso è necessario proteggere la nostra azienda da tentativi di furti, tante volte esistono dei guardiani o dei custodi ma oggi è anche possibile fare una scelta alternativa, più tecnologica, come quella per un impianto di allarme che consente comunque di aumentare il grado di sicurezza e di protezione di questi ambienti aziendali.
Oltretutto ho dei contatti dei moderni impianti di allarme e che possono essere anche collegati a sistemi di videosorveglianza, e sia le immagini video tratte da ciò che registrano le telecamere, sia l’eventuale sistema di allarme, può essere controllato da remoto ovvero da uno smartphone o da un dispositivo mobile.
Cioè potremmo accendere, spegnere, gestire l’allarme quando desideriamo e vedere quello che succede all’interno della nostra azienda, comodamente seduti sul divano di casa nostra. Sicuramente, anche solo raccontata così è un’ipotesi che deve essere tenuta in conto, ma se vogliamo farci installare un impianto di allarme cablato allora dobbiamo muoverci per tempo perché servono dei lavori specifici per poter inserire le canaline o i fili all’interno delle pareti, perché giustamente devono essere nascosti alla vista.
Gli impianti cablati risultano un po’ più sicuri di quelli wireless, semplicemente perché non subiscono delle interferenze di presunte onde radio.
Ora, bisogna avere chiaro in mente che i professionisti che lavorano presso un’azienda di impianti di allarme si occupano anche della progettazione dell’allarme, che deve essere fatto proprio in base alle esigenze specifiche dell’azienda che lo richiede, della struttura dell’edificio, delle sue caratteristiche.
In quali casi può essere particolarmente utile installare un allarme
È naturale che tutti coloro che vanno ad istallare furto o un effrazione. Ma ci sono dei casi in cui è auspicabile farlo proprio per una questione specifica, per far abbassare la polizza di assicurazione di un edificio o di una proprietà. Pensiamo ad un caso ricorrente, ovvero un museo che deve tutelare i beni artistici che contiene e per farlo spesso fa installare impianti di allarme. Questo tipo di attività deve essere coperta da polizza assicurative che coprono contro il furto di questi beni ma anche contro il loro danneggiamento.
Ecco, l’installazione dell’impianto di allarme all’interno di un edificio di questo tipo, può consentire un abbassamento della quota della polizza assicurativa annuale.
Questo perché l’impianto di allarme viene ritenuto uno dei deterrenti più importanti contro i ladri, fornisce una sicurezza che ci sia meno probabilità che vengano danneggiati rubati i beni all’interno di questo edificio. Qualunque impianto di allarme è collegato a due sirene che suonano molto forte e che mettono in fuga i ladri.
Poi si possono andare ad aggiungere anche dei dispositivi come le porte blindate con le serrande blindate ma anche dei sistemi di videosorveglianza, insomma la possibilità sul mercato di implementare il grado di sicurezza c’è.
Semplicemente bisogna guardare il budget che abbiamo a disposizione e utilizzarlo in maniera proficua, per ottenere l’obiettivo che ci siamo dati in termini di sicurezza.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento