Quando si tratta di dover scegliere una canna fumaria da installare nella propria casa, sia essa in costruzione, o semplicemente sia necessario sostituire la precedente, bisogna tenere in conto di una serie differente di elementi. La canna fumaria è esposta quotidianamente ad una serie di fortissime sollecitazioni, specie di inverno, quando tutto il giorno espelle fumi che arrivano a toccare altissime temperature. Perciò la resistenza è la prima caratteristica a cui guardare.
È chiaro, che bisogna adattarla al tipo di impianto di riscaldamento che abbiamo e quindi considerare che genere di caldaia abbiamo intenzione di acquistare o possediamo.
I materiali più utilizzati oggi quando si tratta di pensare all’acquisto di una canna fumaria, sono il cemento, la plastica, e l’acciaio inox.
La ditta canne fumarie Roma produce e installa canne fumarie a norma con le disposizioni vigenti.
La seconda caratteristica importante è il fatto che sia isolata adeguatamente da ciò che la circonda, e che sia in grado di provvedere a un buon tiraggio dei fumi.
Per essere sicuri che il tiraggio sia efficiente bisogna considerare che la canna fumaria deve tenere la temperatura e deve avere una certa lunghezza. Al momento di sceglierne una, è importante stabilire un percorso molto lineare, perché se si è costretti a porre dei tratti orizzontali nella canna fumaria, il percorso dei fiumi diventa deviato, e si vedrà necessario aggiungere dei dispositivi che consentiranno comunque di poter funzionare correttamente: ma a questo punto si passerebbe da un sistema di tiraggio naturale a un sistema di tiraggio forzato.
E se bastasse pulire la canna fumaria del nostro camino invece di cambiarla?
Se vogliamo essere sicuri che la canna fumaria del nostro camino funzioni alla grande evitando così di trovarci in difficoltà serie soprattutto quando ci troviamo vicino all’inverno, sarà bene contattare una ditta canne fumarie Roma che possa aiutarti a pulirla e a controllare che non ci siano malfunzionamenti che ne pregiudichino il suo funzionamento
Come si svolgerebbe l’intervento degli addetti ditta canne fumarie Roma ove tu li contattassi? Beh intanto prendereste un appuntamento per un giorno. Probabilmente già al telefono ti farebbero delle domande per capire in che situazione si troveranno ad operare quando verranno a casa tua cosi che possano programmare l’intervento nei dettagli
Appena arriveranno dovranno effettuare un’ispezione video che li aiuti a valutare le condizioni della tua canna fumaria e vedere se ci sono dei problemi sui quali dovranno intervenire.
A seconda della situazione che incontreranno decideranno se eseguire l’intervento di pulizia lavorando dall’alto, dal tetto oppure dal basso attraverso l’imboccatura del camino o terminale della stufa.
Per poter lavorare in condizioni di sicurezza provvederanno a chiudere la bocca del camino cosi che non possa uscire la fuliggine.
A questo punto tutto sarà pronto per la pulizia della tua canna fumaria, che verrà pulita in maniera profonda e risolutiva con uno scovolo. Rimarrai sicuramente soddisfatto dal servizio degli addetti che la ditta canne fumarie Roma ti avrà inviato per eseguire il tuo lavoro: sono professionisti abituati a risolvere.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento