Nella lingua italiana ci sono determinati i termini che possono sembrare sinonimi e che da un certo punto di vista vanno a confondere le persone che potrebbero fare degli errori o richiedere servizi che non servono loro in quel momento.
Siamo in un periodo storico nel quale l’aspetto della sanificazione e dell’igienizzazione, sia personale, che degli ambienti, rappresenta un elemento molto importante visto che stiamo affrontando l’emergenza dovuta al virus covid-19.
Molte persone spesso si domandano da questo punto di vista che differenza c’è tra una disinfestazione e disinfezione dell’ambiente.
Quest’ultima, se vogliamo essere precisi, rappresenta tutta una serie di operazioni che sono legate a un processo che va a curarsi della sanificazione ambientale attraverso tutta una serie di step e di operazioni che serve ad abbassare la carica microbica di un ambiente e a renderlo così sicura per la salute delle persona.
Invece la disinfestazione ha il compito di organizzare una serie di operazioni che hanno l’obiettivo di limitare o eliminare i parassiti In modo da andare a ridurre o eliminare i danni che si vanno a causare.
Quindi ultima servirà a sterminare i parassiti o anche gli insetti mentre se parliamo di eliminare i topi dobbiamo usare il termine derattizzazione.
Mentre l’altra ha il compito di sterminare i microbi che sono organismi che non riescono ad essere visti all’occhio umano nudo se non attraverso determinate apparecchiature e che possono portare delle malattie.
Un’operazione non esclude l’altra quando dobbiamo Ripristina d’igiene di un locale e quindi se vuoi maggiori informazioni contatta il servizio di disinfezione e disinfestazione Roma.
Come viene pianificato un intervento di disinfezione?
Prima di tutto c’è un incontro preliminare con la ditta che opera nel campo della disinfezione e disinfestazione Roma.
Questo perché è necessario prendere importanti decisioni in accordo con il cliente, ascoltando accuratamente le sue esigenze e necessità. Bisognerà concordare in particolar modo le tempistiche di intervento. A volte è necessario andare ad operare in luoghi frequentati da diversi tipi di lavoratori, e spesso anche avventori, e perciò bisogna procedere cercando di interferire il minimo indispensabile rispetto ad un normale svolgimento delle attività del locale da disinfettare e disinfestare.
Dopodiché, la ditta di disinfezione e disinfestazione Roma farà un tampone che precede la bonifica.
Si tratta di un esame che preleva un campione di polvere che verrà successivamente analizzato per comprendere quale tipo e quale grado di infestazione microbiologica si dovrà affrontare in maniera massiccia.
Solamente dopo il lavoro eseguito, ovvero dopo aver proceduto sistematicamente all’eliminazione dei microrganismi patogeni, secondo le modalità stabilite dalla ditta, in base alla propria esperienza e ai dati a disposizione, si procederà a fare un successivo tampone per confermare che effettivamente è stata abbattuta la carica microbica.
E verrà ritenuto completamente riuscito l’intervento che era stato commissionato.
Alla fine i clienti ricevono la documentazione relativa adesso con tutti i riferimenti del caso, e la descrizione dei processi a cui è stato sottoposto l’ambiente da disinfettare e disinfestare.
Tutto questo si svolgerà nella massima trasparenza e seguendo dei protocolli collaudati nel corso del tempo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento