Purtroppo le grandi città, soprattutto quelle piene di turisti, sono invase da volatili, soprattutto piccioni. Questo accade a causa del cibo che viene perennemente consumato, le briciole e i residui di alimenti che vengono dispersi nell’ambiente e che sono un grandissimo richiamo per i piccioni che cercano di alimentarsi. Oltretutto le varie abitazioni, i locali e gli edifici, coi loro riscaldamenti emanano una atmosfera invitante per gli uccelli che vedono ormai Roma come fonte di cibo e di rifugio.
Tutto questo con grande dispiacere di chi non sopporta questi volatili, perché teme siano portatori di malattie.
A ben pensarci non è neanche molto piacevole che, un bel locale che somministra cibi e bevande, venga preso d’assalto dai piccioni, infastidendo i clienti che sono seduti sui tavoli tavolini sia interni che esterni. L’unico rimedio a questo genere di disturbo è dato dal servizio di disinfestazione piccioni Roma, che garantisce ai suoi clienti il lavoro di professionisti concentrati nello schiacciare per sempre questo tipo di disturbo. A volte questi animali infastidiscono le persone direttamente a casa loro, sistemandosi sui tetti, richiamando i loro simili, riproducendosi, oppure facendo le uova nei vasi dei terrazzi. Un’altra ragione importante per cui ci si rivolge ad una ditta che si occupa di disinfestazione piccioni Roma e che, aldilà di questa presenza che potrebbe creare disturbo, i piccioni lascio anche i loro ricordini.
I liquami dei piccioni viene anche definito “guano”. Purtroppo, quando si passeggia all’aria aperta può anche capitare che ci si ritrovi sotto le scarpe sopra vestiti questa sostanza antigienica.
Disinfestazione piccioni: come allontanare i volatili?
A volte le persone tentano di chiedere consiglio alla ditta di disinfestazione piccioni Roma per sapere come allontanare i piccioni in caso essi cerchino di colonizzare il proprio balcone. Esistono sicuramente degli stratagemmi casalinghi, come l’adozione di spezie particolarmente aromatiche, che possono infastidire con il loro odore molti tipi di volatili diversi.
Come dicevamo nella prima parte dell’articolo ci sono degli elementi che richiamano i piccioni, e il primo tra tutti è sicuramente il cibo. Per questo è molto importante non lasciare delle briciole in giro, non scuotere le tovaglie giù dei balconi o giù dalle finestre, ma direttamente gettare le briciole all’interno dell’umido. E lo stesso discorso vale anche per i residui di cibo degli animali domestici, che sarebbe meglio non fossero collocati sul terrazzo. Alcune persone adottano il sistema della “carta stagnola” ovvero tagliano delle strisce di carta argentata che funzionano a specchio e le collocano lungo tutto il balcone e il sottotetto, per spaventare i volatili. In qualche negozio specializzato è possibile trovare anche degli specifici dissuasori acustici. Tutti quelli elencati sono dei rimedi fai-da-te che possono essere utilizzati in caso di emergenza ma che difficilmente risolveranno il problema sul lungo termine, specie se i piccioni trovano che i locali di tua pertinenza siano invitanti per loro.
Dunque, l’unico vero consiglio che si possa dare è quello di rivolgersi a dei professionisti competenti che lavorano presso un’azienda che si occupa di disinfestazione piccioni Roma.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento