A seconda del numero di cicli di inoculazioni che se devono fare il costo ozonoterapia a Milano potrebbe cambiare.
Si tratta di cicli che possono durare cinque o sei sedute ma, per situazioni un po’ più difficili, anche 10 o 12. Questa variabile è stabilita dallo specialista che si premura di eseguire il trattamento.
L’ozonoterapia è uno di quei trattamenti che può essere considerato una sorta di cura naturale che viene integrata nell’ambito di un percorso della salute che potrebbe affiancare anche l’utilizzo di medicinali o di altri sistemi come ad esempio sedute di fisioterapia eccetera. Non è particolarmente difficile da ricevere, dal momento che si tratta di iniezioni di miscele di ozono e ossigeno due materiali estremamente naturali dal momento che si trovano liberi dall’ambiente.
I cicli possono essere ripetuti dopo un certo periodo di tempo, ad esempio quando i sintomi che abbiamo fatto sparire trovano di nuovo la loro ricomparsa. Si tratta di un trattamento che è veramente efficace in tanti ambiti, ad esempio nell’ambito del trattamento del dolore, ovvero di quelle sindromi dolorose che compaiono a causa di alcune patologie specifiche. Molto spesso si può trattare delle patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.
Ma si potrebbero fare anche in altre circostanze, come ad esempio, possiamo pensare ad un problema che affligge tantissime donne, quelle della cellulite. La cellulite è una patologia, anche se poi viene considerata solo un inestetismo, in realtà è dovuta ad un problema di microcircolazione.
Come può essere utile l’ozonoterapia per chi soffre di cellulite
La cellulite, soprattutto nella società del benessere e dell’immagine, è considerata un vero e proprio problema, una piaga che è difficile da estirpare. Difatti, sono tantissime le donne che combattono, spendono tantissimi soldi in prodotti, massaggi eccetera. Grazie ad un trattamento di ozonoterapia si può andare a cercare di stimolare il sistema circolatorio, anche se esistono dei gradi di gravità di questa famosa buccia d’arancia. Che dipendono molto sia da una componente genetica della paziente, sia dal tipo di alimentazione che segue ma anche dalla attività fisica che eventualmente potrebbe o non potrebbe fare. Lo stress, oltretutto, non aiuta anche perché di solito induce a mangiare e aumenta quando non si fa attività fisica.
Si tratta di un circolo vizioso da cui molto spesso è difficile uscire, anche perché quando non ci si piace e non si vedono i risultati si comincia a demotivarsi. In realtà è incredibile come dopo un trattamento di ozonoterapia si possa assistere ad un risultato incredibile per quanto riguarda l’assottigliamento delle cosce, che sono una delle zone più colpite da questo fenomeno. Certo, poi bisogna pensare di mantenere i risultati, adeguando la propria dieta e le proprie abitudini di vita, ma poter vedere con gli occhi davanti allo specchio i risultati sicuramente darà una sferzata di convincimento al paziente.
Oltretutto è particolarmente interessante come trattamento, se eseguito a Milano, perché in Lombardia l’ozonoterapia è mutuabile e dunque si può pensare di prendere informazioni in merito e fare un tentativo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento