Diciamo che potrebbe esserci un piccolo equivoco tra i possessori di oggetti in oro.
Molti pensano che ci siano oggetti d’oro che valgono di più o oggetti d’oro che valgono di meno e noi siamo qui proprio per fare chiarezza. Per quanto riguarda l’oro valutato come metallo, non esiste un oro nuovo e uno vecchio.
Perché, appunto, trattandosi di un metallo è possibile fonderlo infiniti numeri di volte e, ogni volta, forgiarlo in forme differenti. Sotto questo punto di vista dunque non conta assolutamente nulla considerare l’anno in cui è stato prodotto l’oggetto in oro che possiedi. A meno che tu non sia il felice possessore di un bracciale appartenuto alla principessa Sissi, ma in quel caso il valore dipenderebbe dal fatto che storicamente ha un suo senso, e verrebbe valutato in base a questo non in base esclusivamente al metallo. Ai referenti del Compro Oro Usato Roma interessa esclusivamente quanti carati abbia il tuo oro, ma solo per dare la giusta valutazione, perché acquistano l’oro di tutte le carature presenti sul mercato.
Quello che fa l’addetto preposto alla transazione è pesare il tuo oro e non si mette a controllarne la marca o la fattura perché compra il metallo di per sè e non l’oggetto di artigianato che ne è stato tratto.
Questo modo di procedere ha il vantaggio di rendere assolutamente veloce e trasparente la compravendita e metterti nelle condizioni di comprenderla in tutte le sue sfaccettature. Puoi controllare tu stesso i listini internazionali di borsa e la loro quotazione dell’oro del giorno e dell’ora in cui effettuerai la vendita.
Compro oro usato come procedere?
Quindi In definitiva possiamo dire che vendere il proprio oro usato è possibile e nel momento in cui ci si recherà nel servizio compro oro usato Roma bisognerà avere con sé un documento di identità e anche consentire che i propri dati vengano trascritti in un registro apposito.
Ricordiamo anche che in teoria non esiste un prezzo di vendita fisso per l’oro usato, perché questo dipende da il servizio di compro ora al quale ci si rivolge e anche alla quotazione dell’oro stesso.
Di sicuro ancora oggi in questo periodo storico così complicato dal punto di vista economico l’oro viene considerato un bene di rifugio per eccellenza ,in quanto, anche se ci sono delle oscillazion,i la quotazione non andrà mai a svalutarsi in maniera eccessiva.
Quindi vendere i propri gioielli d’oro con i regali che magari ci hanno fatto e non ci interessano più, è l’unico modo per guadagnare in modo semplice e veloce.
Come accennavamo prima bisogna ricordarsi di avere con sé un documento di identità come passaporto, la patente o la carta d’identità stessa e abbiamo anche detto che bisognerà accettare il fatto che l’esperto del servizio compro oro usato Roma vada trascrivere i dati personali nel registro che si manderà alle questura e che è legato alle compravendite degli oggetti preziosi usati.
Nel momento in cui verrà firmato questo documento si riceverà subito il prezzo che viene pattuito con l’esperto del servizio, che dovrà tenere l’oro usato nessun negozio almeno 10 giorni.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento