Prima di comprare cialde caffè compatibili per la tua macchina del caffè vogliamo fare un approfondimento sul tipo di prodotto che andrai ad acquistare anche perché, ancora oggi, si genera molta confusione in questo ambito forse perché in alternativa alle cialde in tanti comprano le capsule senza sapere che sono due prodotti completamente differenti tra loro.
Per sapere esattamente cosa stiamo andando a comprare, dobbiamo conoscere bene la nostra macchina per il caffè: ne esistono che utilizzano il caffè macinato, altre utilizzano le cialde e altre ancora le capsule.
Potrebbero averci regalato la macchinetta per il caffè o potremmo averla acquistata in base alle nostre esigenze di produzione di caffè, ovvero rispetto a quanti caffè è capace di produrre in breve tempo.
Ci sono dei vantaggi indiscutibili nelle macchine per il caffè che utilizzano le cialde, che derivano proprio da come sono fatte queste ultime. Esattamente come le capsule, anche le cialde per il caffè sono monouso, ovvero vengono utilizzate una ed una sola volta semplicemente per preparare un caffè solo. Ciò significa che sono usa e getta, ovvero che dopo averle utilizzate devono essere buttate via. Dal momento che siamo tutti abbastanza preoccupati per quanto riguarda la raccolta differenziata, sicuramente acquistare le cialde significa gettare uno sguardo a questo argomento e alla salute dell’ambiente.
Infatti è molto più facile andare a riciclare le cialde che sono fatte di carta rispetto alle capsule che purtroppo invece sono prodotte con materiali che è più lungo a riciclare durante il processo di smaltimento.
Come fare a scegliere le cialde che ci rendono più buono il caffè?
Uno dei motivi per cui le persone mettono da parte la vecchia moka e decidono di acquistare una macchinetta per il caffè, aldilà dell’incredibile rapidità di produzione del caffè, e dato dalla qualità del prodotto che viene preparato.
Infatti assomiglia parecchio al caffè che si acquista all’interno di un bar, a cui si è abituati quando la mattina, prima di andare al lavoro, ci si ferma per riuscire a berne un altro in maniera piuttosto rapida, rispetto a quello che potremmo aver preso a casa. Questo significa che ciò che si cerca, in primo luogo e di produrre un caffè di qualità ed è per questo che in tanti temono di sostituire delle capsule di marca con delle capsule compatibili, che magari costano di meno.
Magari pensano che possono danneggiare la macchina età del caffè, oppure che non sono altrettanto buone.
Ovviamente non è così: il gusto del caffè è piuttosto soggettivo dal punto di vista della percezione anzi, la possibilità di accedere a delle capsule compatibili non solo consentirebbe di risparmiare ma anche di fare delle prove rispetto ad aromi differenti, che vadano a spezzare l’abitudine e possano inoltrarci in un mondo di sapori del tutto nuovo.
Oltretutto i quantitativi di cialde che si possono acquistare dipendono anche dalle esigenze specifiche: basta guardare la scadenza per averne anche delle scorte in casa senza timore di doverli buttare. Le cialde possono essere utilizzate anche all’interno della moka, quindi possiamo regalarle persino a chi non ha la macchina del caffè espresso.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento