Quali sono le circostanze che possono spingerci a rivolgerci ad un chirurgo plastico a Genova e dintorni?
Prima di tutto potremmo avere dei problemi con il nostro aspetto fisico. Questo è lo specialista giusto, dato che la sua specializzazione gli consente di esaminare l’aspetto delle differenti parti del corpo e adottare delle strategie di intervento per modificarli andando ad avvicinarsi il più possibile alle aspettative del proprio paziente.
Un punto molto importante è proprio l’esame di questo aspetto: ovvero quanto un reale intervento chirurgico oppure un trattamento di medicina estetica, posso andare a soddisfare l’esigenza del paziente, ovvero quanto le sue aspettative siano realistiche. Tutto ciò verrà stabilito in sede di primo colloquio con il chirurgo plastico, il quale dopo aver ascoltato pazientemente la situazione su cui è chiamato a intervenire, metterà a disposizione del paziente la sua esperienza per spiegare innanzitutto quali tecniche utilizzare e come intervenire, dopodiché quali saranno i risultati che ci si può attendere. Molto spesso per fare questo utilizza anche la tecnologia, foto, software specifici che mostrano un prima e un dopo, con un grado di affidabilità molto alto. In questa maniera si può fare una scelta realmente consapevole, andando anche a esaminare il divario tra costi e benefici. Uno dei motivi per cui sempre più persone scelgono di avere a che fare con un chirurgo plastico è la necessità di migliorare ma anche il fatto che oggi questo tipo di interventi ha un costo molto interessante. Quando poi si entra nel campo della medicina estetica sono ancora più convenienti, a volte con poche centinaia di euro e qualche seduta di filler, si può veramente svecchiare la propria immagine di tanti anni.
Che cos’è il filler e quando poterlo utilizzare
Il filler è una tecnica di medicina estetica molto importante, perché riesce ad ottenere grandi risultati quando poi i costi da pagare sono estremamente bassi sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del disagio che si deve affrontare per questo tipo di trattamento. Se ad esempio abbiamo un problema di estetica che riguarda il naso, non siamo più costretti a sottoporsi ad un intervento chirurgico come ad esempio la rinoplastica. In alcuni casi sarà necessario, anche perché per quanto riguarda il naso è un organo che deve essere trattato in maniera da rispettare le sue caratteristiche di funzionalità.
Perciò, se abbiamo delle difficoltà respiratorie, il chirurgo plastico interviene sul naso in modo da sistemarlo e metterlo in grado di consentirci la migliore delle respirazioni possibili, oltre che migliorarlo dal punto di vista estetico.
Tutto questo è molto importante perché ci consente di recuperare praticamente seduta stante dopo il trattamento: quando si esegue un filler all’acido ialuronico al naso si può tornare dal lavoro dopo l’intervento senza fare nemmeno un giorno di assenza. Ed è questo che tutto sommato viene ritenuto particolarmente interessante a tutti coloro che ci tengono ad avere una buona immagine ma che non hanno la possibilità di stare fermi e riguardati per riprendersi da una operazione vera e propria.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento