Non esistono solamente i centri di assistenza che si occupano di chi ha un dispositivo di riscaldamento domestico, ovvero la caldaia, ma anche una azienda per assistenza condizionatori Samsung a Milano che tutela tutti coloro che hanno un condizionatore all’interno di casa. Questo tipo di attività lavora ovviamente con chi ha un climatizzatore, che a differenza del riscaldamento non tutti possiedono. E nello specifico lavora con chi possiede un condizionatore a marchio Samsung che di per sé è una garanzia di affidabilità ma a maggior ragione perché ha un centro di assistenza con tecnici altamente qualificati.
Tutelare il proprio condizionatore significa garantire a se stessi la possibilità in più di poter vivere un’estate al riparo da inconvenienti. Quindi è bene operare una pulizia approfondita dell’impianto prima dell’inizio della stagione calda, magari ad opera di un tecnico del centro di assistenza. È vero che, volendo, possiamo anche provare a pulire da soli il nostro condizionatore, anche se i risultati saranno completamente diversi perché i tecnici usano dei prodotti specializzati per sanificare il condizionatore e soprattutto non si limitano ad effettuare una pulizia delle unità interne ed esterna.
L’unità interna, che può essere anche più di una, viene controllata anche negli elementi principali e vengono sostituiti i filtri che sono di importanza vitale quando una persona soffre di patologie alle vie respiratorie e ha bisogno di avere aria costantemente pulita. La sanificazione prevede una totale rimozione di germi e batteri, muffe, virus e altri agenti patogeni che potrebbero andare ad accumularsi nei filtri.
La pulizia dell’unità esterna del condizionatore
Invece diventa ancora più determinante la pulizia dell’unità esterna del condizionatore perché dobbiamo ricordarci che è il motore principale di questo elemento. Il condizionatore, nella sua unità esterna, tende a sporcarsi particolarmente perché viene posta al di fuori dell’edificio da rinfrescare. Quindi è soggetta a introiettare tutto lo sporco presente nell’aria, molto spesso anche residui di eventi climatici, polvere, foglie secche, dipende sempre da dove è stato installato.
Diciamo che solamente un tecnico specializzato può andare anche a fare delle verifiche specifiche, sugli elementi principali del condizionatore, sul livello di gas refrigerante presente, andando ad individuare delle anomalie che ancora non si sono manifestate durante il funzionamento del prodotto o che, il cliente, non è riuscito ad individuare per una mancanza di formazione specifica. La garanzia data da questo tipo di controllo viene conferita soprattutto al momento del collaudo del prodotto, che segue sempre un’opera di manutenzione ordinaria, per verificare che il condizionatore funzioni al massimo della sua efficienza e in base alle caratteristiche che Samsung ha previsto.
Dunque è un’occasione importantissima, perché in questo momento non ci serve il condizionatore, dal momento che si tratta del periodo precedente al caldo, e se si rileva un guasto c’è ogni comodità per operare per risolverlo.
Oltretutto rivolgersi ad un centro di assistenza a marchio significa che se deve essere sostituito un componente principale del condizionatore, avremo una immediata disponibilità di ricambi originali, di alta qualità e garantiti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento