Per quanto tu abbia tentato di vendere la tua vecchia auto, effettivamente nessuno si assentito di sostenere un tale costo: a tanti anni alle spalle e ancor peggio tanti chilometri sul groppone e si rischia più di spendere di manutenzione che altro. Il fatto è che, per quanto non sia più affidabile, ti sei affezionato adesso e te mi anche di andare a spendere molto per le pratiche di rottamazione.
Questo è un pregiudizio: la legge incentiva talmente tanto il processo di rottamazione che spesso potrai inglobare questo processo all’interno della trattativa per l’acquisto di una nuova auto in una concessionaria e addirittura scalarne il costo, dunque andandoci a guadagnare. Se nel momento storico in cui desideri procedere alla demolizione del tuo vecchio veicolo non sono previsti incentivi specifici, comunque andrei a spendere davvero pochissimo, la maggior parte delle volte una cifra al di sotto di un centinaio di euro, comprensiva esclusivamente di tasse e imposte e del carro attrezzi necessario a spostare il veicolo fino al centro di smaltimento. Se deciderai di contattare un centro per le autodemolizioni Roma sud sapranno sicuramente farti, nel giro di brevissimo tempo, una valutazione adeguata, un preventivo comprensivo di tutti questi aspetti che ti abbiamo elencato. La ditta preposta, valuterà l’acquisto del tuo rottame e potrebbe anche decidere di accollarsi tutte le pratiche burocratiche e qualora rientrasse all’interno del modus operante della ditta stessa: ecco perché è importante che ti informi. Ricorda che devi indirizzarti verso una azienda in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie, erogate dagli enti regionali preposti
Evitare di fare errori banali
Se ci stiamo informando con una ditta autodemolizioni Roma Sud non è detto che ci stiamo informando per demolire la nostra macchina personale ma potremmo informarci anche per demolire una macchina aziendale. Come potrai immaginare le questioni sono diverse e bisognerà capirne di più.
bisogna intanto sottolineare che un veicolo non può essere ritirato quindi demolito se c’è un provvedimento di fermo amministrativo visto che in quel caso bisognerà rivolgersi all’ente di riscossione tributi.
Altra cosa da sottolineare è che in caso di fallimento dell’azienda si dovranno aggiungere altri documenti rispetto a quelli normalmente necessari. Infatti bisognerà e consegnare un libretto di circolazione, le targhe anteriori e posteriori, un certificato di proprietà o foglio complementare e fino a qui siamo alle solite, poi andranno aggiunti una copia d’identità valida del curatore fallimentare, un’autocertificazione dello stesso e infine sarà necessaria un’autorizzazione del giudice fallimentare per la demolizione stessa. Essa dovrà attestare la demolizione in copia originale o in una cosiddetta copia conforme autenticata.
Se invece parliamo di una macchina in leasing oltre ai soliti documenti menzionati prima e cioè le due targhe libretto di circolazione e certificato di proprietà, bisognerà in più aggiungere una copia di un documento valido di un legale rappresentante della ditta del leasing, un’autocertificazione legale dello stesso e una dichiarazione della società che da naturalmente il permesso per demolirla.
Sono pratiche banali ma che fanno la differenza per evitare di fare errori.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento